Acidità di stomaco, un disturbo che colpisce molte persone: ecco quali sono gli alimenti da mangiare che alleviano il fastidio
Siamo in tanti a soffrire di questo ‘disturbo’. Uomini e donne, indistintamente, appena mangiamo un alimento particolare o prendiamo una tazzina di caffè, ecco che viene a ricordarci che è li, quella fastidiosa acidità di stomaco. Sebbene sia difficile rinunciare proprio a tutti gli alimenti che ahimè ce la provocano, possiamo fare in modo di alleviare questo fastidio integrando benefici alimenti. Andiamo in cucina.
LEGGI ANCHE >> Gambe gonfie e stanche: come avere sollievo con questi alimenti
Sicuramente quasi tutti sappiamo che una regola fondamentale da seguire quando siamo a tavola è quella di ‘mangiare piano’, si perché è da questa operazione che potrebbe complicarsi il tutto e la nostra digestione ci porta a fare salti pindarici per il bruciore che sentiamo allo stomaco. Se questa però è una piccola accortezza che possiamo avere a tavola, non è ugualmente sempre garantito che l’acidità non ci colpisca, tutto dipende da quello che mangiamo. Ecco quali alimenti è bene favorire per ‘alleviare’ questo fastidioso ‘disturbo’:
Sconsigliati in questi casi, sono gli agrumi che per il loro potere acidificante di natura non contribuiscono ad alleviare il bruciore allo stomaco. Evitare o comunque limitare l’assunzione di caffè, di cioccolato bevande gassate o alcolici.
Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM