Vuoi pulire casa? Basta con l’aceto utilizza questo prodotto che ti lascerà senza parole. Arriva sempre dalla cucina.
Le pulizie e la parte ecologica fanno sempre parte, in modo crescente, del nostro modo di vivere. Se fino ad oggi abbiamo sempre utilizzato l’aceto per mille cose diverse, noi oggi vogliamo stravolgere le tue idee. Si perché ti diciamo di utilizzare altro.
Scopri con noi che cosa è bene usare e siamo certi, una volta iniziato difficilmente tornerai indietro all’aceto. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo di che cosa si tratta. Noi l’abbiamo provato e funziona veramente!
Addio aceto per le pulizie. Fai così
Vogliamo che la nostra casa brilli come sempre ma siamo stanche di utilizzare l’aceto? Ecco cosa possiamo fare! Tantissime di noi lo hanno utilizzato e si sono trovate sempre molto bene, ma siamo anche curiose di provare qualcosa di diverso, magari anche con un’odore diverso. Ovviamente noi parliamo sempre di prodotti completamente naturali.
In commercio sappiamo bene che ci sono tanti prodotti validissimi ma sono chimici. Cerchiamo di aiutare il Mondo e di utilizzare solamente cose non create in laboratorio. Avete mai sentito parlare dell’acido citrico? E’ un composto organico che si ottiene dal limone. Ci può essere di grande aiuto nelle faccende in casa e possiamo utilizzarlo in mille modi diversi, proprio come il nostro caro aceto,
Unico dettaglio, essendo un acido vi consigliamo di utilizzare sempre i guanti in gomma, facciamo attenzione! Iniziamo con gli utilizzi. Possiamo utilizzarlo come brillantante ecologico. Mettiamo quindi 15 grammi in un misurino e poi aggiungiamo 100 ml di acqua. Amalgamiamo il tutto per bene e mettiamo la soluzione nella vaschetta apposita della lavastoviglie.
E’ utile anche come ammorbidente. In questo caso ci occorrono 10 grammi e 100 ml di acqua. Uniamo il tutto, dobbiamo ottenere una sorta di crema bianca. Mettiamola nell’alloggiamento dell’ammorbidente ed procediamo come al solito. Sai che perfetto anche come anticalcare? In questo caso ci occorrono 150 grammi di acido ed un litro di acqua. Uniamo per bene il tutto ed inseriamo in un flacone spray. Adesso possiamo pulire senza problemi la cucina ed il bagno.
Ultimo ma non meno importante rimedio è per liberare lo scarico. In questo caso ci occorre mezzo bicchiere di bicarbonato, uniamo l’acido e poi versiamo 1 litro di acqua molto calda. Vedremo la reazione chimica iniziare a frizzare e poi una sorta di schiuma bianca. Ecco che le nostre tubature si libereranno dall’ingorgo.
E voi conoscevate tutte queste incredibili caratteristiche che ha l’acido citrico? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di utile.