I tanti modi con il quale utilizzare con intelligenza e sagacia l’aceto di mele in svariati ambiti domestici. Cambierà davvero tutto.
Aceto di mele, non c’è alleato migliore in casa. Questo ingrediente è ottimo in diverse ricette ma non solo. Possiamo impiegarlo anche per la pulizia di superfici e di oggetti. Infatti si tratta di un qualcosa di molto utile per disinfettare e per coprire i cattivi odori.
Con l’aceto di mele possiamo pulire veramente di tutto. Dalle stoviglie all’interno del frigorifero, fino al gabinetto, senza tralasciare anche i pavimenti. E per superfici intendiamo anche il tagliere, che è in assoluto tra gli oggetti che più finiscono con il subire una contaminazione batterica.
E pure i vestiti possono godere del trattamento con aceto di mele, per eliminare ad esempio la puzza di frittura o di fumo che potrebbe finire in certe condizioni con l’impregnare i tessuti. In questo caso è sufficiente versarne mezzo bicchiere all’interno della vaschetta della lavatrice ed avviare un consueto lavaggio.
Aceto di mele, quanti modi per poterlo impiegare con utilità
Per fare si che assorba cattivi odori nel frigo dobbiamo lasciare un bicchiere di aceto al suo interno. Invece per taglieri e stoviglie bisogna sciacquare, dare una passata di aceto e quindi ripassare sotto acqua corrente. E per i pavimenti ed il wc torna utile una mistura con del bicarbonato di sodio e poi risciacquare.
LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis hai mai visto la sua casa | Cucina da sogno e non solo
Anche i materassi possono essere puliti con l’aceto, grazie al suo potere disinfettante ed in grado di detergere qualunque cosa. Possiamo ad esempio mescolarne un bicchiere con il quantitativo di acqua sufficiente a riempire uno spruzzino ed agire.
LEGGI ANCHE: Il secchio dell’umido puzza? | 5 idee super che funzionano
E sapevate che con l’aceto possiamo rendere sicure anche le superfici di frutta e verdura? Lasciamo a mollo in una bacinella con acqua e mezzo bicchiere di aceto per una decina di minuti. Quindi recuperiamo quello che andremo a mangiare, risciacquiamo ed asciughiamo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ed infine possiamo pulire e disinfettare anche l’interno del forno. Sempre con una mistura di acqua ed aceto, da applicare ancora con uno spruzzino, puliamo le pareti del nostro elettrodomestico. Ed anche in questo caso potremo usare in aggiunta pure il bicarbonato di sodio. La stessa cosa può essere fatta anche con i vetri di finestre, infissi e specchi.