L’aceto in lavatrice è la svolta per il bucato: usate questo trucchetto per ottenere capi perfetti, lindi, puliti facendo sì che i colori rimangano inalterati.
Ottenere capi puliti, morbidi e dai colori vivi. Questo è un sogno comune per un bucato impeccabile: tutto questo è reso possibile grazie a un trucchetto clamoroso.
Si tratta di aggiungere l’aceto in lavatrice: in questo modo si dimostra come questo alimento – immancabile nelle dispense – non sia solo un alleato in cucina per condire insalatone e secondi, ma anche per tenere in ordine la casa.
In particolare è amico della lavatrice con cui rendere perfetti i propri capi: in questo modo si potrà dire addio a prodotti esosi e talvolta troppo aggressivi.
Alleato della lavatrice – anche se non è molto conosciuto per questa funzione – è l’aceto. Oltre che super efficace questo permette di risparmiare molto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo è ideale sia se si lavano i bianchi, sia i colorati: l’aceto va inserito nella vaschetta dell’ammorbidente. Ne basta mezzo bicchiere e non c’è da temere che i vestiti ne prendano l’odore in quanto per coprirlo basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale.
L’aceto svolge così la funzione di ammorbidente con cui rendere i capi pura seta. Inoltre essendo molto delicato protegge i colori, evitando che sbiadiscano e rendendoli più vivi.
Questo trucco ha il pregio non solo di rendere i capi impeccabili risparmiando, ma anche di tutelare il pianeta. I detersivi spesso, infatti, sono altamente inquinanti per il pianeta, comportando effetti nefasti e aumentando rifiuti ed emissioni di gas a effetto serra.
Accanto a tutto questo, l’aceto ha il pregio di essere un alleato per la lavatrice svolgendo una funzione di anticalcare naturale, permettendo di pulirla in profondità e con facilità.