Aceto e capelli: scopriamo insieme il rimedio ‘della nonna’ per renderli lucenti come dal parrucchiere, ecco come fare in poche mosse
Per chi non lo sapesse, il primo passo per avere una chioma perfetta è quello di eseguire una hair care quotidiana di tutto rispetto. Spesso si pensa che per eseguire una hair care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, sia necessario spendere molti soldi in cosmetici, ma in realtà non è sempre così. Spesso si può infatti ricorrere semplicemente ad alcuni rimedi casalinghi semplici e molto efficaci. Tra questi spicca sicuramente l’aceto. Ottimo alleato per riuscire ad avere una chioma lucente e soprattutto sana, spendendo davvero pochissimo. Vediamo insieme cosa fare e soprattutto come utilizzare l’aceto per avere una chioma davvero invidiabile, come appena uscita dal parrucchiere. Ci servirà dell’aceto di vino bianco e dell’acqua. L’aceto non può essere usato infatti da solo, assoluto, ma va diluito.
LEGGI ANCHE: Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta
L’aceto sui capelli può essere utilizzato in due modi. Il primo è diluito in parti uguali con l’acqua e spruzzato sui capelli a partire dalle radici. Una volta spruzzato va massaggiato delicatamente il cuoio capelluto e lasciato agire per 5 10 minuti, poi sciacquato e usate uno shampoo delicato e un balsamo solo sulle lunghezze, vedrete, farà miracoli. In alternativa potete lavare i capelli come siete soliti fare, poi all’ultimo risciacquo aggiungete l’aceto diluito e lasciate agire un po’ di minuti, ricordandovi di massaggiare sempre il cuoio capelluto. Poi sciacquate con acqua tiepida e asciugate tenendo a mente di non avvicinare troppo il phon. Vedrete, saranno super lucenti, come appena usciti dal salone di bellezza.
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI!