Grazie a questa tisana dissetante perfetta per l’estate e semplicissima da fare è possibile eliminare le tossine e accelerare il metabolismo: provare per credere!
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Avete mai provato il parmigiana sandwich? L’amato piatto campano dentro un panino gourmet
- Lo squisito sapore orientale dei gamberoni in pasta kataifi per un piatto raffinato e croccante
- Cuzzole, il pane siciliano da fare a casa. Ricetta originale come vuole la tradizione
L’estate è alle porte e con la primavera che è durata un attimo dato le temperature altissime di questo periodo viene voglia di bere a più non posso.
In generale è consigliabile assumere 2 litri d’acqua al giorno ma dipende anche da soggetto a soggetto, qualcuno potrebbe averne più bisogno di altri.
In questa calda e torrida stagione per non bere soltanto acqua si potrebbe optare per spremute d’arancia (magari con qualche cubetto di ghiaccio), succhi fatti in casa (preferibilmente) e tisane fredde non zuccherate e che non contengano caffeina o teina.
Soprattutto appena svegli è bene bere molto visto che il nostro corpo per 7-8 ore non ha assunto liquidi e quindi va idratato.
In estate in particolare abbiamo bisogno di idratarci per evitare di sentirci troppo stanchi ma occorre prestare attenzione a non bere acqua o altre bevande troppo fredde altrimenti corriamo il rischio di una congestione.
In commercio ci sono tantissime varietà di tisane da bere e in casa se ne possono preparare diverse. Vediamone una che favorisce l’accelerazione del nostro metabolismo e la depurazione dell’organismo.
Tisana dissetante, la ricetta ideale per l’estate
Per preparare questa tisana dissetante vi occorrerà soltanto dell’acqua, un po’ di zenzero e l’elemento principale, qualche fogliolina di menta fresca, che conferisce alla bibita un sapore deciso e speziato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
300 ml di acqua
10 foglie di menta
Radice di zenzero q.b.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto tagliate a fettine la radice di zenzero dopo averla pelata. Dopodiché immergete le fettine di zenzero nell’acqua all’interno di un pentolino.
Portate l’acqua a bollore. Quando l’acqua con lo zenzero bolle spegnete il fuoco e inserite le foglioline di menta. Lasciate in infusione per venti minuti circa.
Lasciate raffreddare la vostra tisana casalinga con menta e zenzero prima a temperatura ambiente poi nel frigorifero. Quando sarà abbastanza fredda per i vostri gusti potete berla insieme ai vostri cari per rinfrescare il palato di tutti.
Questa tisana ha un ottimo sapore conferitogli dalle foglioline di menta fresca e inoltre serve ad accelerare il metabolismo.