Accappatoio e asciugamano | Ogni quanto lavarli? Da non credere

Consigli su come comportarsi in merito: accappatoio e asciugamano ogni quanto lavarli? Attenti a rispettare le necessarie norme di igiene.

Un asciugamano ed un accappatoio in bagno
Un asciugamano ed un accappatoio in bagno- checucino.it

In merito ad accappatoio e asciugamano ogni quanto bisognerebbe lavarli? Questi sono tra gli accessori più utilizzati in casa, e più volte al giorno abbiamo a che fare con essi e li utilizziamo per lavarci la faccia, le mani ed altre parti del corpo. Uscire dalla doccia e dalla vasca da bagno e non trovarli equivale a vivere un trauma, specialmente in inverno.

Ma occorre cambiarli rispettando una ben precisa tempistica. Ogni quanto lavarli, accappatoio e asciugamano? Non dovremmo dimenticare che sono soggetti ad invasioni da parte di batteri, proprio perché entrano in contatto diretto sia con il corpo che con delle superfici che molto facilmente possono sporcarsi.

Se non badiamo a questo aspetto rischiamo non poco per la nostra salute. I tessuti di accappatoio e asciugamano riescono ad attirare i batteri ed i germi per via del fatto che tendono ad assorbire acqua diventando umidi. In generale l’umidità è un qualcosa foriera di cattive conseguenze in casa e per la propria persona.

Accappatoio e asciugamano ogni quanto lavarli

Va detto che già il cattivo odore che proviene da un asciugamano o da un accappatoio che necessita di essere cambiato con urgenza riesce a fornire delle indicazioni importanti in tal senso. Inoltre, di uso in uso, il loro colore tende ad annerirsi.

Asciugamano ed accappatoio in bagno
Asciugamano ed accappatoio in bagno -checucino.it

LEGGI ANCHE: Patatine, sai perché i pacchetti sono mezzi vuoti| Incredibile

Ma in generale, per fare si che il livello di igiene e di sicurezza rispetti gli standard necessari, questi importanti accessori da bagno andrebbero sostituiti ogni tre o quattro giorni, con una media quindi di due volte alla settimana. Se parliamo invece dell’asciugamano del bidet allora dovremmo andarci ancora più cauti.

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciulo triste | ” Sarà capitato anche a voi…..”

In questo caso infatti la frequenza dovrebbe essere anche di una volta ogni due giorni, visto che entra in contatto con certe parti del corpo che sono ancora più delicate. Sottoponiamo gli asciugamano e gli accappatoi da lavare ad un processo di pulizia in lavatrice che non risulti essere però troppo incisivo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si consiglia di sciacquare a massimo 60° in lavatrice, specialmente se i nostri capi sono colorati. Ci vuole solo un poco di ammorbidente, per conferire il giusto livello di morbidezza ed anche di profumo.

Gestione cookie