L’estate sta finendo, portando al termine delle vacanze. Se si è raggiunta un’abbronzature top, sale l’ansia che svanisca subito: ecco gli ingredienti con cui farla durare per più tempo.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Coco pops fatti in casa e con soli 3 ingredienti. Assolutamente da provare
- Pettole ai fiori di zucca, la versione estiva del piatto di origine tarantina
- Piadina estiva con avocado e feta: un piatto esotico di straordinaria bontà
Abbronzati e rilassati. Le vacanze hanno il potere di rendere più belli, tra i momenti passati senza stress e il pieno di sole: se si è raggiunta l’abbronzatura perfetta, sale già l’ansia di perderla, tra il rientro dalle ferie e la fine di agosto.
Vedersi subito bianchi è una preoccupazione costante dopo che si è conquistata la tanto agognata tintarella: esistono in realtà una serie di ingredienti dalla dispensa con cui prolungare la durata dell’abbronzatura, potendo contare su un colorito estivo sino a novembre, per la gioia di molti.
Abbronzatura che sta per andar via: con questi ingredienti della dispensa dura
Siamo quello che mangiamo e pertanto anche in fatto di pelle l’alimentazione incide: se si vuole mantenere la tintarella ecco gli ingredienti da non farsi mancare a tavola.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Molti sanno che le carote sono un alleato della pelle in quanto ricche di beta carotene e pertanto non devono mancare in tavola in questo periodo.
Altro alimento alleato dell’abbronzatura – grazie a cui evitare la pelle che si squama – sono i pomodori che grazie alla presenza di sali minerali mantengono l’incarnato luminoso.
Alleati dell’abbronzatura sono il succo di limone – schiarente anche della chioma – lo yogurt , la curcuma, l’aloe vera e la farina di ceci. Tutti questi alimenti possono essere consumati tra pranzi, cene e spuntini nonché usati per maschere naturali da applicare sulla pelle abbronzata.
In particolare per chi ha esagerato e si è scottato, lo yogurt ha poteri lenitivi nutrendo la pelle e dando sollievo nei punti in cui si ci è ustionati.