Abbiamo sempre sbagliato: come riutilizzare l’olio del tonno ; forse in tanti non lo sanno, ma questo ingrediente può essere riutilizzato
Ebbene amici, quanti di voi buttano via l’olio del tonno confezionato una volta aperto? Alziamo la mano, scommetto che siamo in tanti. Ebbene, abbiamo sempre sbagliato! L’olio del tonno in scatola è ricco di Omega 3 e di Vitamina D e può essere riutilizzato. A confermarlo è la scienza: a Parma da un gruppo di ricercatori ha analizzato dei lotti di tonno in scatola sottoponendoli a passaggi di temperatura frequenti e sempre diversi su un tempo di circa 1 anno. Al termine della ricerca non è stato riscontrato alcun cambiamento in termini di deterioramento del prodotto stesso e dell’olio in cui è conservato. A questo proposito quindi, vediamo come riutilizzare l’olio del tonno in scatola. Andiamo in cucina.
LEGGI ANCHE >> Pennette col tonno: l’ingrediente da amalgamare che rende il sugo buonissimo
Per la rubrica “In cucina niente sprechi” vi diciamo che riutilizzare l’olio del tonno in scatola è possibile e possiamo farlo davvero in tantissimi modi. L’olio del tonno è un classico olio d’oliva che possiamo tranquillamente impiegare in cucina senza fare alcuno spreco:
Insomma potete davvero impiegare questo ingrediente in tantissimi modi senza buttarlo via, quindi mi raccomando, riutilizzatelo!
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI