Pasta al curry, un primo veloce ma eccezionale: la ricetta

La pasta al curry è molto saporita e particolare, si prepara velocemente e con facilità. Il curry è una spezia che si sposa con tutto

Curry
Curry-foto pixabay stevepb

Preparare una pasta al curry non è difficile, è un piatto molto semplice e gustoso. Si può improvvisare in ogni momento per una cena veloce o un pranzo in famiglia.

Il sapore è forte perché questa spezia sicuramente è decisa, tuttavia se piace questo è un primo piatto davvero incredibile e saporito.

Il curry ha anche molte proprietà benefiche per il corpo ,perché è un mix di diverse spezie come il cumino, cannella, curcuma, corianolo, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero e anche peperoncino. In base al paese variano gli ingredienti. Proprio grazie alla curcuma che è un antinfiammatorio e antiossidante, il curry diventa una spezia benefica.

Ingredienti e preparazione della pasta al curry

Vediamo come preparare in poco tempo la pasta al curry squisita e salutare.

Pasta curry
Pasta curry-foto pixabay kavindaF

INGREDIENTI (4 persone)

  • 300 gr Panna da cucina
  • 360 gr Pasta
  • 20 gr Burro
  • 2 Cucchiaini curry
  • 1 Cucchiaino concentrato di pomodoro
  • 1 Cucchiaino paprika dolce
  • Parmigiano Reggiano
  • Prezzemolo tritato

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, mettere sul fuoco una pentola con l’acqua per la pasta. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, aggiungere il sale e buttare la pasta scelta.

Prendere intanto una padella larga e metterla sul fuoco a fiamma bassa, far fondere il burro e poi aggiungere la panna e mescolarla con il burro fuso.

Unire ora il curry, la paprika dolce e il concentrato di pomodoro e mescolare tutto bene per ottenere una crema omogenea mantenendo sempre la fiamma bassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pollo con zucchine profumato al curry, il piatto leggero e gustoso

Spegnere e lasciar riposare mentre si attende la fine della cottura della pasta. A questo punto scolare la pasta e recuperare l’acqua di cottura, versarla in padella riaccendendo la fiamma.

Mantecare bene mescolando e aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato, allungare con l’acqua di cottura se il tutto è troppo cremoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lenticchie al curry con latte di cocco, ricetta incredibile per il Cenone

cucinare con il curry
Curry-foto Unsplash

Infine spargere il prezzemolo tritato sulla superficie e impiattare la vostra pasta al curry deliziosa e gustosa. Un piatto davvero incredibile.

Eventualmente per ottenere una crema più densa, usare un formaggio spalmabile al posto della panna. Può essere mascarpone o altro.

 

Gestione cookie