Il grasso addominale è un problema che accomuna tutte le donne, purtroppo prima o poi tutte dovremmo combatterci, chi prima e chi dopo, chi per un motivo e chi per un altro.
Infatti la pancia, i fianchi ma anche i glutei sono le prime parti del corpo che vengono ricoperte di grasso, un po’ per le gravidanze, per l’età, per la sedentarietà, per l’alimentazione, lo stress del lavoro e per la menopausa.
Ma non dovete abbattervi, non è mai troppo tardi per perdere peso ed eliminare il grasso.
9 Consigli per Eliminare il Grasso sull’Addome, Fianchi e Glutei
- seguite un regime alimentare sano ed equilibrato
- eliminate lo zucchero e i grassi nocivi
- bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
- consumate 5 pasti di frutta e verdura ogni giorno
- bevete due bicchieri di acqua prima di ogni pasto
- riducete l’apporto calorico giornaliero almeno per due settimane
- praticate molta attività aerobica che stimoli il sistema cardiocircolatorio che migliorano lo stato di salute generale e che ci aiutino a perdere peso
- camminate all’aria aperta per almeno 30 minuti al giorno
5 Esercizi per Dimagrire
- Corsa: la prima cosa da fare è la corsa, questo esercizio possono praticarlo tutti ed è ottimo per la salute del cuore e aiuta a perdere peso in modo facile. Se non avete mai fatto sport o se siete molto in sovrappeso vi consigliamo di iniziare camminando (vedi qui come Camminare per Dimagrire e Perdere 5 Kg in un Mese). Iniziate ad allenarvi almeno 3 volte a settimane per poi raggiungere le 5 volte.
- Esercizi per tonificare le gambe: iniziate a fare un po’ di stretching cosi da allungare i muscoli delle gambe, cercando di toccare con le mani la punta dei piedi, prima uno, poi l’altro e poi entrambe. Dopodiché effettuate un po’ di squat per tonificare gambe e glutei.
- Esercizi pancia piatta: un esercizio particolare per allenare gli addominale e i muscoli della schiena è il plank, sdraiatevi a terra, gomiti a 90°, il corpo deve avere una linea retta, poggiatevi solo su avambracci e punta dei piedi, mantenete questa posizione prima per 20, poi 30, poi 40 secondi.
- Esercizi per tonificare le braccia: oltre ai soliti pesi, potete effettuare delle flessioni con le gambe inginocchiate se non riuscite a farle completamente, iniziate con 10 per poi aumentare di volta in volta.
- Discipline dolci: lo stretching è utilissimo per allungare i muscoli e per migliorare l’elasticità, seguite un programma di stretching semplice e delicato e noterete subito i risultati.