9+Alimenti+Pericolosi+Venduti+in+USA+ma+Vietati+in+Europa
checucinoit
/9-alimenti-pericolosi-venduti-in-usa-ma-vietati-in-europa/amp/

9 Alimenti Pericolosi Venduti in USA ma Vietati in Europa

Ecco 9 alimenti molto pericolosi venduti negli USA ma vietati in Europa:

1. Latte con l’ormone della crescita: il latte proveniente dagli animali a cui è stato somministrato l’ormone artificiale della crescita bovina è un alimento molto pericoloso per il nostro organismo, quest’ormone è cancerogeno per il nostro organismo. La versione ‘sintetica’ dell’ormone somatropina è bandita in Paesi come Australia, Nuova Zelanda, Israele, Canada e Unione Europea.

2. Polli all’arsenico: i polli sono alimentati con mangimi addizionati all’arsenico al fine di favorire un rapido aumento di peso e un colorito roseo della carne. L’arsenico può provocare effetti pericolosissimi, a volte mortali. Questa sostanza è assolutamente VIETATA in Europa.

3. Carne con ractopamina: la ractopamina è uno steroide responsabile di un’accelerazione della crescita e riduzione dei grassi, viene somministrata alla carne degli animali. Questa carne è venduta regolarmente negli USA ma è vietata nell’ Unione Europea.

 

4. Pane con bromato di potassio: il bromato di potassio è utilizzato per sbiancare le farine e favorire la lievitazione, il costo è bassissimo ma crea danni al sistema nervoso, alla tiroide e sviluppa l’insorgenza del cancro.

 

5. Bibite agli oli vegetali bromurati: nelle bibite sono presenti sostanze come i BVO ovvero oli vegetali bromurati, sono anche ritardanti di fiamma. Può causare infertilità, disturbi comportamentali e problemi cardiaci. Sono stati recentemente eliminati anche dalla Coca Cola e Pepsi.

 

6. Coloranti artificiali: i coloranti artificiali sono derivati chimici del petrolio, possono essere responsabili di gravi patologie come tumore cerebrale, deterioramento del sistema nervoso e iperattività nei bambini, solo per citarne alcune.

 

7. Olestra: un grasso privo di calorie impiegato negli snack. L’olestra compromette la capacità dell’organismo di assorbire vitamine liposolubile come A, D, E, K ; sono state pertanto registrate reazioni avverse manifestate attraverso problemi intestinali come crampi e diarrea.

8. Conservanti BHA e BHT: sostanze facili da trovare nei cereali, nelle gomme, nel burro, nella carne. Hanno effetti cancerogeni e in Europa sono vietate.

9. Papaya OGM: le papaye hawaiane sono geneticamente modificate per diventare resistenti al virus ringspot. Questo prodotto è fortunatamente vietato dall’ Unione Europea.