Ecco 8 piatti veloci ma gustosi da preparare nei giorni dopo le feste. Ideali per rimettersi in riga ma senza rinunciare al gusto! Le ricette.
Le feste sono quasi finite e con loro anche le grandi abbuffate. Ed ora non ci resta che guardare la bilancia con sospetto oppure rimboccarci le maniche e cercare d recuperare la linea perduta.
Se però non volete rinunciare al gusto vi proponiamo 8 piatti veloci ma gustosi da preparare dopo le feste per rimettersi in forma. Delle idee facilissime e veloci, ma che renderanno i giorni post- abbuffate decisamente meno tristi.
Andiamo quindi a vedere le 8 ricette proposte, con un procedimento veloce e semplicissimo.
Antipasti, primi, secondi e dessert per rimettersi in forma ma con gusto! 8 ricette semplicissime da realizzare in pochi minuti.
Un antipasto classico ma semplice e veloce, che apprezzerete sicuramente. Tagliamo le zucchine a fettine sottili e poi grigliamole con un filo d’olio. Per la crema versiamo in una ciotola del formaggio spalmabile con il tonno sgocciolato, poi mescoliamo con una forchetta per ottenere una crema.
Quindi aggiungiamo sale, pepe, succo di limone ed erba cipollina, poi disponiamo un pò di crema su ogni zucchina e arrotoliamola su se stessa. Infine decoriamo i rotolini con pepe rosa e menta fresca se serviamo.
Un antipasto colorato e sfizioso, anche bello da vedere! Mettiamo in una ciotola tonno, maionese, sale, pepe e prezzemolo e mescoliamo per ottenere un composto cremoso. A parte tagliamo e condiamo i pomodori, poi schiacciamo la polpa di un avocado.
Ora prendiamo un coppapasta, sul fondo mettiamo la polpa di avocado, poi la crema al tonno e infine i pomodorini. Decoriamo con foglie di basilico e la nostra tartare è pronta!
Per questa insalata perfetta come primo ma anche come piatto unico basterà preparare il farro e aggiungere tofù, broccoli al vapore, pinoli, pomodorini, erba cipollina e succo di lime e il gioco è fatto!
Gustosi e invitanti questi involtini sono perfetti per un primo piatto alternativo! Si farciscono le fette di melanzane con una crema al formaggio ed erbette e si cuoce tutto nel sugo per un risultato da leccarsi i baffi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Burger vegan di soia e carote, secondo piatto alternativo ricco di gusto
Un secondo facilissimo e veloce, ideale anche da portare in ufficio. Facciamo saltare il peperone tagliato a listarelle in padella, poi aggiungiamo il pollo, la cipolla tagliata fina e il pomodoro a cubetti.
Quando è tutto cotto, farciamo la tortilla scaldata con questo ripieno, arrotoliamo e gustiamo ben caldo!
Dietetiche e proteiche, queste polpette sono inoltre davvero deliziose e perfette come secondo piatto.
In una ciotola mettiamo la quinoa che abbiamo precedentemente lessato, delle zucchine grattuggiate, un uovo, Parmigiano, sale, olio ed origano, mescoliamo e formiamo delle polpette.
Passiamole nel pangrattato e cuciamole nel forno per 25 minuti a 180°.
Un dessert light ma davvero super goloso! Frulliamo le fragole con yogurt e miele fino ad ottenere un composto omogeneo. A parte montiamo degli albumi a neve e uniamoli al composto di fragole, mescolando delicatamente. Teniamoli in frigo per almeno 6 ore prima di servirli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Veganuary, perché il gennaio vegan può cambiare la nostra vita: cosa c’è da sapere
Un dessert velocissimo da realizzare e ottimo anche da gustare fuori casa. Frulliamo insieme 1/2 banana, 2 tuorli, 2 cucchiai di latte condensato e 200 ml di yogurt ed il gioco è fatto!