Dal dolce al salato, lo spuntino si fa goloso! Ecco 8 idee per una merenda sana ma buona… anche per chi è a dieta.
Capita spesso che, soprattutto per chi è a dieta, la merenda di metà mattina o del pomeriggio diventi il pasto che effettivamente spinga allo sgarro.
Spesso si cerca qualcosa di goloso, dolce o salato che sia, ed è proprio in quei momenti che si pensa meno a mantenere la linea e a cedere, invece, alle tentazioni.
Chi lo ha detto però che la merenda deve essere solo yogurt, frutta o salatini integrali? Ci si può sbizzarrire anche restando sulla leggerezza e al contempo creare uno spuntino goloso che soddisfi le nostre voglie.
Dal dolce al salato, quindi, la merenda può essere sfiziosa. Ecco 8 idee ideali per chi è a dieta.
Per chi ama il salato, una buona alternativa ai classici salatini integrali possono essere, per esempio, 2 fette di pane wasa integrale accompagnate da 2 pomodorini e una fettina di formaggio light o anche un toast con due fette di pane riempite con una fetta di formaggio, sempre light.
Per chi è nostalgico, invece, può tornare all’infanzia facendo merenda con il classico pane (meglio se integrale) pomodori e olio. La merenda che tutte le nonne prima o poi ci hanno fatto provare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spiedini di verdure, l’antipasto salutare e goloso: piace proprio a tutti
Per chi, invece, ai dolci non sa dire proprio di no può fare merenda con dei pancakes super light, fatti solo di albume, con poca farina e con lo stevia che va a sostituire il classico zucchero. Sciroppo d’acero? Sì, ma senza esagerare.
Un’altra idea può essere quella del pane wasa integrale, ma questa volta con ricotta light, mirtilli e spolverata di cannella. E come dire di no ad una fetta di pane tostato, con 15 g di burro di arachide e 20 g di marmellata light?
Infine due mix, con 1 banana e 20 g di noci oppure 1 kiwi con 20 g di parmigiano. La merenda sfiziosa esiste.