Ci sono alcuni alimenti che ci aiutano a snellire il giro vita e a ridurre il gonfiore più facilmente, vediamo quali sono questi alimenti.
- Frutti di bosco: i frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti e combattono l’infiammazione cronica.
- Legumi e cereali integrali: i legumi e i cereali integrali aiutano a controllare la risposta insulinica del corpo. Un’alimentazione a base di legumi e cereali integrali aiuta a ridurre il gonfiore e a migliorare globalmente lo stato di salute.
- Grassi monoinsaturi: i grassi monoinsaturi proteggono il cuore e abbassano il colesterolo cattivo e riducono l’infiammazione generale. Si quindi all’olio, alle noci e all’avocado.
- Spezie ed erbe aromatiche: via libera al rosmarino, salvia, timo, origano, menta, curry, zenzero e cannella.
- Tè verde: il tè verde è considerato un antinfiammatorio naturale. Ha proprietà depurative e drenanti, è in grado di velocizzare il metabolismo e sgonfiare la pancia.
- Sedano: il sedano è ricco di acqua e fibre, ci aiuta quindi a sentirci sazi, mangiatelo prima di un pasto, in questo modo vi sentirete subito sazi e mangerete meno.
- Pompelmo: il pompelmo è in grado di regolare il livello di grassi nel sangue e attiva il metabolismo aumentando il consumo di calorie.
- Spezie piccanti: le spezie piccanti, come il peperoncino, possono aiutarci a perdere peso più velocemente bruciando calorie. Usate le spezie al posto del sale e noterete miglioramenti.