I cibi contro la cellulite ci aiutano a contrastare un problema estetico molto fastidioso.
Questi alimenti hanno la capacità di contrastare l’azione di altri alimenti, i quali, in quanto acidi, liberano nel nostro organismo ioni di idrogeno in grado di attaccare il tessuto connettivo e di provocare la tipica pelle a buccia d’arancia.
Questa dieta contro la cellulite si deve basare su frutta e verdura, vediamo insieme quali sono questi alimenti.
- Frutti di bosco: i frutti di bosco contengono bioflavonoidi, vitamina C e acido salicilico. Questi alimenti sono in grado di mantenere intatte le parete dei capillari ed evitare quindi la fuoriuscita dei liquidi.
- Agrumi: gli agrumi sono ricchi di vitamina, proteggono i capillari e favoriscono l’eliminazione delle tossine.
- Banane: le banane sono ricche di potassio e riescono a contrastare l’azione esercitata dal sodio.
- Ananas: l’ananas contiene degli enzimi in grado di contrastare la ritenzione idrica.
- Carote: le carote contengono vitamina B, vitamina C, betacarotene e docarina che migliora la circolazione sanguigna ed elimina i liquidi in eccesso.
- Spinaci: gli spinaci contengono potassio, fosforo, calcio e altri minerali, sono ricchi di sostanze antiossidanti che stimolano la circolazione ed apportano un effetto disintossicante.
- Sedano: il sedano è ricco di acqua, vitamina C e potassio. Il potassio è in grado di contrastare l’azione del sodio.
Ricordiamo che l’alimentazione è importante, la dieta a volta non basta a ridurre la cellulite. Bisogna seguire una dieta disintossicante e anti cellulite. Dite no a fritture, alimenti con additivi, bevande alcoliche e caffè. Usate poco sale.