Arriva un bonus spesa di 500 euro, una vera manna dal cielo in questo di grandi spese. Attenzione però la scadenza è a breve, dovete affrettarvi per la domanda.
Dicembre è da sempre un periodo di grandi spese, tra regali di Natale e spese per pranzi e cenoni lo stipendio e la tredicesima finiscono senza neanche rendersene conto, anche perché a questi bisogna sempre aggiungere i conti delle bollette e delle tasse di fine anno.
Ma governi che sono andati avanti a furia di bonus per venire incontro ed aiutare i consumatori non potevano stare a guardare senza aggiungerne un altro. Si tratta di un bonus spesa che vuole far vivere questo periodo di fine anno in maniera più serena ai cittadini.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Troppi rincari, gli aiuti del Governo
Inflazione ai massimi storici che non si toccavano dagli anni ’80, un rincaro generale dei prezzi che si esprime in meno potere di acquisto, con sempre più famiglie costrette a scegliere se fare la spesa o pagare le bollette; anche per questo il Governo ha introdotto un nuovo bonus spesa. Vediamo cosa bisogna fare per ottenerlo ed entro quando presentare richiesta.
Dopo il bonus bolletta e quello dei 200 euro per i lavoratori autonomi, attivati dal governo Draghi, il governo Meloni aggiunge il bonus spesa; si tratta di un bonus di spesa digitale dal valore di 500 euro.
LEGGI ANCHE -> Ravioli dolci con un cuore morbido alla marmellata, ricetta light al forno senza burro
Ci sono, come sempre in questi casi, parametri ben precisi per riuscire ad ottenere e spendere questo bonus; intanto i soldi devono essere spesi per acquistare esclusivamente beni di prima necessità, come appunto i generi alimentari.
LEGGI ANCHE -> Polpette di Natale, non hai mai provato questa versione. Morbido e con un ripieno goloso: come si fa
Altro parametro richiesto è quello di non avere un ISEE che superi i 6.500 euro.
Come funzionerà l’erogazione? Saranno dati 150 euro alle famiglie composte da due componenti, 100 invece ai soggetti mono-famigliari. Con nuclei famigliari più grandi, quindi composta da 3-4 persone, si riceveranno 300 euro, mentre dai 5 componenti a salire si potranno ottenere anche i famosi 500 euro.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 7 dicembre; per avere maggiori indicazioni su moduli o uffici a cui rivolgersi basta controllare il sito internet del proprio Comune di residenza.