5+modi+per+eliminare+la+pancia+con+gli+addominali
checucinoit
/5-modi-eliminare-la-pancia-gli-addominali/amp/

5 modi per eliminare la pancia con gli addominali

Gli addominali scolpiti sono il sogno di quasi tutte le persone, la parte del corpo maggiormente sottoposta ad esercizi fisici e quella più invidiata quando possiede una certa massa muscolare.

Per tonificarli servono i giusti esercizi fisici, ma non solo: l’alimentazione è importante quanto l’allenamento fisico ma non tutti sanno come comportarsi per ottenere una pancia piatta.

Infatti moltissime persone allenano gli addominali pensando di eliminare in questo modo la pancia ma o lo fanno in modo sbagliato o hanno troppa percentuale di grasso.

Oggi voglio quindi darvi 5 consigli per eliminare il grasso e altri 5 consigli per eseguire al meglio gli addominali e ottenere un ventre piatto e tonico.

 

5 CONSIGLI PER DIMINUIRE IL GRASSO SULLA PANCIA 

  • Passa dalla corsa a lunga distanza all’Interval Training: questo è un metodo per bruciare il grasso addominale ed ottenere addominali scolpiti. Puoi alternare 1 minuto ad alta velocità e 4 minuti a bassa velocità.
  • Carboidrati da frutta e verdura: cerca di preferire i carboidrati da frutta e verdure e preferisci alimenti integrali a quelli raffinati.
  • Abbassa la percentuale di grasso corporeo: devi cercare di bruciare più grasso possibile e tonificare con esercizi specifici, in questo modo eliminerai massa grassa a favore di quella magra.
  • Esegui il Plank: prova a fare il Plank, iniziando con 20 secondi e aumentare pian piano, gli allenamenti di tenuta sono ancora più efficaci degli addominali semplici.
  • Bevi molto: l’acqua aiuta ad eliminare tossine e a ridurre la ritenzione idrica, cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, puoi aiutarti con tisane drenanti e depurative.

 

 

5 MODI PER ELIMINARE LA PANCIA CON GLI ADDOMINALI 

  • Concentrazione: la concentrazione è fondamentale mentre si eseguono gli addominali, dovete quindi concentrarvi sull’esercizio che state facendo, dovete fare attenzione alla contrazione addominale, controllate quindi se state lavorando bene oppure no. In che modo? Eseguendo più ripetizioni sentirete un bruciore sui muscoli che state lavorando e se mettete una mano sentirete la parte contratta.
  • Rallentare: se volete che gli addominali abbiano l’effetto che sperate dovete assolutamente rallentare il movimento, solo in questo modo infatti impegnerete diverse fasce muscolari e otterrete presto i risultati sperati.
  • Costanza: la costanza è fondamentale per ottenere dei buoni risultati, con questo non voglio dire che dovete allenarvi tutti i giorni ma allenarvi almeno 3 volte a settimana. Non esagerate perché gli addominali (come tutti i muscoli) hanno bisogno di riposo per ricostruire le fibre distrutte dall’allenamento e crescere. Quindi fare 3 o 4 giorni di allenamento per addominali e riposare negli altri è perfetto.
  • Alternare esercizi diversi: gli addominali cosi come tutti gli altri muscoli hanno bisogno di essere sollecitati con esercizi diversi per tonificarsi e crescere, cercate quindi di svolgere sempre esercizi differenti e di eseguire più ripetizioni.
  • Respirazione: respirare correttamente è importante per non stancarsi subito e contrarre al massimo i muscoli sui quali si sta lavorando.