Ecco 5 idee gustose e fresche per pranzi da portare al lavoro. Facili e veloci da preparare, sono una bontà per il palato. Scopriamo cosa potete realizzare in pochi minuti.
Dopo aver visto la ricetta dell’insalatona estiva con ceci e cavolfiore, ecco altre 5 idee gustose e fresche per i pranzi da portare al lavoro o da gustare durante una gita al mare.
Ottime ricette da eseguire per preparare pasti sani ed equilibrati per il giusto carico di energie che occorrono durante l’arco della giornata.
Vediamo insieme tutti gli ingredienti delle ricette e i procedimenti facilissimi adatti anche ai meno esperti in cucina. Pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se passate la maggior parte del tempo fuori casa ed andate in crisi ogni volta che dovete preparare il pranzo, ecco 5 idee gustose e fresche che fanno al caso vostro.
Preparare questa pietanza è semplicissimo. Iniziate preparando la quinoa secondo quanto riportato sulla confezione. Una volta cotta, aggiungete i ceci, i pomodorini, uno spicchio d’aglio, il succo di un lime e l’olio extra vergine d’oliva.
Condite il tutto con cumino, sale e pepe e mescolate bene per amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. Guarnite con prezzemolo fresco tritato e servite.
Cuocete per circa 10 minuti in un po’ d’acqua la zucchina tagliata a cubetti, gli spinacini e gli edamame ancora surgelati. Nel mentre, cuocete anche il cous cous secondo le istruzioni della casa produttrice.
Non appena il cous cous è cotto, unite le verdure scolate e la ricotta. Amalgamate bene il tutto completando la ricetta con un giro d’olio extra vergine d’oliva a crudo.
Per preparare questa insalata di riso iniziate cuocendo il riso venere come riportato sulla confezione. Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Sminuzzate anche le mozzarelline.
Sbucciate i cetrioli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, togliere i semi e tagliarli a cubetti. Cotto il riso, scolatelo e mettetelo in una ciotola capiente.
Aggiungete il resto degli ingredienti, un filo d’olio extra vergine d’oliva e mescolate. Non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Preparare questo piatto è davvero un gioco da ragazzi. Basterà semplicemente scolare i fagioli e sciacquarli sotto acqua fresca corrente.
Metteteli in una ciotola e aggiungete il cetriolo sbucciato e tagliato a cubetti, i pomodorini lavati e tagliati a metà e la cipolla di Tropea finemente tagliata.
Salate, pepate, aggiungete un po’ d’olio ed ecco che l’insalata è pronta per essere gustata.
Come ultima ricetta, non potete non provare la pasta con tonno, pomodorini e rucola. Vi basterà cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente e scolarla al dente.
Sciacquatela sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura e scuotetela per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Versatela in una ciotola ed unite la rucola, le olive nere a rondelle, i pomodorini e il tonno. Condite con olio, mescolate e servite.