5 frullati proteici da fare a casa: ricette veloci per la salute di pelle, capelli, ossa e cuore

Ecco 5 ricette veloci per dei frullati proteici da fare a casa. Sono dei veri e propri toccasana per la salute della pelle, ossa, cuore e capelli. Scopriamo come si preparano.

frullato proteico ricette veloci fare casa
Frullato proteico (Foto di NatureFriend da Pixabay)

Il benessere dei nostri capelli, della pelle, del cuore e delle ossa dipende molto da ciò che mangiamo. Una buona alimentazione e un’attività fisica fanno bene al nostro corpo.

I frullati proteici sono ottimi in tutti i casi soprattutto per chi vuole aumentare massa muscolare e perdita di peso. Sono molto consigliati, quindi, durante la dieta.

Se preparati con le dosi giuste, i frullati apportano il giusto fabbisogno giornaliero e vi permettono di saziarvi a lungo. Vediamo insieme 5 ricette veloci per dei frullati proteici da fare a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 frullati detox per sopravvivere alle feste, organismo pulito e mente sana

Frullati proteici: 5 ricetta veloci da fare in casa. Vi piaceranno moltissimo

I frullati proteici da fare a casa sono molto indicati durante le diete povere di carboidrati o nel caso si svolga un’intensa attività fisica.

frullati proteici ricette veloci fare casa
Frullati proteici (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Il momento migliore per bere un frullato del genere è al mattino appena svegli oppure prima e dopo gli allenamenti.

Berlo al mattino significa assimilare tutte le proprietà nutritive di cui è composto mentre gustarlo dopo l’attività fisica permette il recupero della massa muscolare.

Preparare dei frullati proteici a casa è molto semplice e le ricette sono super veloci. Gli ingredienti per realizzare un buon frullato sono quattro: una base liquida, verdura, frutta e spezie.

Vediamo insieme 5 ricette veloci che potete preparare in casa senza grandissime difficoltà e senza perdere troppo tempo.

La prima ricetta è quella del frullato proteico ai fagioli.

INGREDIENTI

  • 200 ml latte di mandorle
  • 90 g fagioli neri
  • 150 g banana
  • 10 g cacao in polvere
  • 20 g semi di canapa

PREPARAZIONE (circa 5 minuti)

Inserite il latte nel mixer, aggiungete i fagioli, la banana a pezzetti, il cacao e i semi di canapa. Azionate fino ad ottenere un composto cremoso. Il frullato è pronto per essere gustato.

Una seconda ricetta è quella del frullato proteico con banana, fragole e tofu.

INGREDIENTI

  • 200 ml latte di soia
  • 1 tazza fragole
  • 1 banana
  • 140 g tofu
  • 10 g miele

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta lavando le fragole e tagliatele a pezzi dopo aver eliminato il ciuffetto verde. Sbucciate la banana, togliete eventuali filamenti e affettatela.

Inserite ora il latte nel frullatore e incorporate le fragole, la banana, il tofu e il miele. Azionate il mixer e frullate il tutto. Non vi resta che versarlo nella tazza e gustare il frullato.

Un altro gustosissimo frullato proteico è quello con kiwi e quinoa. Inserite nel mixer 200 ml di latte di soia. Aggiungete il kiwi sbucciato e fatto a pezzi, 10 g di quinoa, il succo di un mezzo limone.

Continuate inserendo una fetta di zenzero dopodiché frullate il tutto ed il gioco è fatto.

Per chi va in palestra, un ottimo frullato proteico si realizza a base di avocado e semi di lino. Procuratevi un’arancia, un avocado, un cucchiaio di semi di lino tritati.

Inserite tutti gli ingredienti nel mixer aggiungendo 200 ml di latte di cocco. Frullate fino ad ottenere la giusta cremosità e servitevi!

Infine, potete decidere di preparare il frullato proteico con burro di arachidi e semi di canapa. Per realizzarlo dovrete semplicemente inserire nel frullatore un bicchiere di latte, 2 cucchiai di burro di arachidi e uno di semi di canapa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frullato proteico alle mele. La pausa leggera senza sensi di colpa

frullato proteico ricette veloci fare casa
Frullato proteico (Foto di nastogadka da Pixabay)

Aggiungete un cucchiaio di semi di chia ed ecco che siete pronti per realizzare questo frullato super squisito. Queste sono le cinque semplici ricette che delizieranno i vostri palati.

Gestione cookie