I frullati detox sono una soluzione ottimale per depurare il corpo dopo gli abbondati pasti natalizi. Ecco cinque idee super originali.
Senso di pesantezza, sonnolenza e cerchio alla testa. Per alleviare i postumi a seguito dei pasti natalizi, i frullati detox sono validi alleati.
Dissetanti e rinfrescanti, permettono di depurare l’organismo: ricchi di ingredienti benefici, dalle innumerevoli vitamine, sono disintossicanti.
Pertanto consumarli come spuntino o a cena regala al corpo un senso di depurazione e di leggerezza soprattutto dopo aver assunto cibi molto lavorati gustati al pranzo di Natale.
Ne esistono moltissime tipologie dai gusti e dai colori differenti. In fatto di frullati è infatti possibile sbizzarrire la fantasia.
Per dare vita a frullati spettacolari, con cui cenare dopo le abbuffate del 25, ecco una serie di idee sfiziose e originali.
Per preparare questo frullato depurativo si parte tagliando a cubetti il mango, per poi versarlo nel frullatore aggiungendo acqua di cocco, succo di limone e pepe di Cayenna. Il composto deve risultare liquido.
Per dare vita a questa bevanda super disintossicante si parte ponendo tutti gli ingredienti nel frullatore dopo averli lavati con cura. Per rendere il succo verde ancora più rinfrescante si può aggiungere il ghiaccio.
Si parte sbucciando la banana per poi affettarla e versarla nel frullatore insieme agli altri ingredienti: il tutto va mixato fin quando non si ottiene una bevanda omogenea dal forte potere antiossidante.
Lavate frutta e verdura si pongono nel frullatore insieme alla crema e al latte di mandorle. Quella che si ottiene è una bevanda disintossicante e ricca di calcio, toccasana per le ossa.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Cinque frullati per disintossicare al meglio l’organismo
Si parte spezzettando le foglie di cavolo per poi tritare il prezzemolo. Questi ingredienti vanno aggiunti insieme alla mele e alla banana tagliate a pezzi. Il tutto va mixato in un frullatore, aggiungendo l’acqua e ottenendo così una bevanda disintossicante.