Il corpo delle donne tende ad accumulare grasso sulla zona addominale, cosce, fianchi e sedere.
Purtroppo eliminare questo grasso non è affatto semplice, oggi vogliamo proporvi alcuni consigli per snellire le gambe e vogliamo proporvi alcuni esercizi che vi aiuteranno a dimagrire e tonificare i vostri glutei e le vostre cosce.
6 consigli per snellire cosce, fianchi e glutei
- Limita l’assunzione dei grassi: l’unica vera soluzione per perdere peso è stare attenti a cosa mangiamo e limitare l’assunzione di grassi nocivi, quindi evitate fritture e preferite condimenti leggeri preferibilmente a crudo, quindi olio extra vergine di oliva, da evitare burro e margarina.
- Mangia meno farinacei: cerca di limitare l’assunzione di pane e pasta con farina bianca, cerca di preferire sempre la farina integrale.
- Bere acqua: gran parte della cellulite è provocato da una mancanza di idratazione, cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e depurare il nostro organismo.
- Limita il sale: il sale è un altro fattore fondamentale che contribuisce alla formazione di cellulite, cercate di eliminarlo o almeno limitarne il consumo.
- Evita lo zucchero: lo zucchero non fa bene alla linea e aiuta ad aumentare la circonferenza di cosce e glutei, cercate quindi di evitarlo e preferire il miele o la stevia.
- Consuma frutta e verdura: la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e sali minerali, sono ottime per la salute e per la linea, dato che contengono poche calorie. Evitate di consumarle dopo il pasto.
Gli sport migliori per assottigliare cosce e glutei
- Il nuoto è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo, anche l’acqua gym è un valido aiuto per perdere peso e rassodare i muscoli.
- La corsa è ovviamente l’alternativa migliore per dimagrire e assottigliare cosce, glutei e punto vita. Basta mezzora al giorno, meglio se a stomaco vuoto, per bruciare grassi e dimagrire in fretta.
- La camminata veloce è un altro valido aiuto per perdere peso, anche in questo caso almeno mezzora al giorno di camminata.
- La danza: se non ti piace correre prova a ballare o ad eseguire degli esercizi di fitness a casa.
- La bicicletta: la bicicletta permette di lavorare i muscoli delle gambe, quando è bel tempo è sicuramente una valida alternativa ai mezzi pubblici e alla macchina.
Esercizi specifici per assottigliare cosce e fianchi
Squat: si fa con i piedi totalmente appoggiati al suolo distanziati un po’ più rispetto alle spalle, punta i piedi leggermente verso l’esterno. Guardando fisso in avanti, piega le ginocchia come se ti stessi sedendo su una sedia mantenendo i talloni sul pavimento. Cerca di mantenere la schiena dritta. Abbassati piano piano. La parte superiore delle gambe dovrebbe essere parallela al suolo. Sollevati lentamente e ripeti l’esercizio.
Affondi: in piedi, con i piedi divaricati alla stessa ampiezza delle anche, contrai glutei e addominali e lancia un piede in avanti. Il ginocchio deve formare un angolo retto con il pavimento. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti l’esercizio.
Sedia: schiena contro il muro e piedi divaricati, fletti le gambe fino a sederti su una sedia invisibile, rimani cosi per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza.
Se riuscite ad eseguire questi esercizi tutti i giorni per almeno 20 giorni, noterete presto dei netti miglioramenti su cosce, glutei e fianchi.
Leggi anche:
Sedere Piatto? Ecco Alcuni Trucchi per Ottenere un Sedere Alto e Sodo
Gambe più Magre in 10 Mosse, Ecco Come Fare: