Il mondo delle curiosità alimentari è un territorio del quale si parla veramente poco ma che risulta fondamentale per una giusta consapevolezza in tavola. Andiamo dunque a scoprire 5 cose che non sai sugli alimenti.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Curiosare, analizzare, elaborare o scoprire sono tutti verbi che riguardano molto il mondo della cucina e degli alimenti che portiamo in tavola.
Per mangiare bene e vivere allo stesso modo infatti bisogna conoscere il cibo che ingeriamo sapendone i benefici e le proprietà che apporta al corpo.
Per tale motivo oggi andiamo a scoprire 5 cose che non sai su determinati alimenti: sembra tutto incredibile ma è la pura realtà!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
5 cose che non sai sugli alimenti: impensabile ma vero!
Partiamo subito a bomba con un alimento che negli ultimi anni ha preso sempre più piede non solo nei menù dei ristoranti ma anche nelle tavole degli italiani: l’avocado.
Esso infatti risulta l’unico frutto esistente al mondo che non contiene zuccheri ma solamente grassi buoni.
Viene super consigliato infatti a chi soffre di colesterolo alto, diabete o glicemia alta in quanto riesce ad abbassare tutti questi valori.
Seconda curiosità: mangiare 10\15 mandorle ha lo stesso effetto di un’aspirina. In questo frutto secco infatti è presente la salicina, un analgesico presente nella famosa medicina precitata.
Questa molecola attenua il dolore causato da varie infiammazioni e dunque mangiare mandorle in caso di fastidi potrebbe essere una scelta molto più che salutare.
Terza curiosità: mangiare 20\25 pistacchi aiuta a rilassarsi e dormire meglio. Grazie alle loro proprietà nutrizionali infatti riescono perfettamente ad abbassare la pressione arteriosa ed a diminuire lo stress ossidativo che ogni giorno ci pervade.
Piuttosto che un sonnifero artificiale, mangiate la dose raccomandata di pistacchi e farete senza dubbi dei sogni d’oro.
Quarta curiosità: il cetriolo è l’alimento più ricco di acqua al mondo. Esso infatti contiene il 96,5% di acqua e risulta dunque un ottimo alleato per quanto riguarda l’idratazione.
Quinta ed ultima curiosità: il cioccolato fondente è uno tra gli alimenti più ricchi di ferro esistenti sul globo. Esso infatti viene consigliato dai nutrizionisti soprattutto a chi soffre di anemia.
Non scordiamoci poi che è una manna dal cielo per risollevarci l’umore quando siamo un po’ giù di morale!