Per dimagrire serve non solo un’alimentazione sana ed equilibrata, ma anche esercizio fisico e cinque alimenti che vi aiuteranno a bruciare i grassi in eccesso.
Vediamo insieme quali sono questi cibi che non possono mancare nella vostra dieta dimagrante.
Il tè verde – Scioglie i grassi, stimola il metabolismo, elimina il senso di stanchezza, riduce l’affaticamento mentale e migliora l’attività cerebrale. Se bevete 3-4 tazze di tè verde al giorno aiuterete l’organismo ad utilizzare le scorte di grasso a scopo energetico.
Le mele rosse – Sono ricche di piruvato, una sostanza antiossidante che riduce il grasso corporeo, aumenta la massa magra e previene l’osteoporosi.
L’ananas – Contiene vitamine A e C, acido folico, calcio, fosforo, potassio, ferro, sodio ed enzimi. E’ ricco di fibre che migliorano le funzioni dell’intestino e toglie appetito. Inoltre facilita la diuresi e combatte la ritenzione idrica, quindi la cellulite.
Lo yogurt – Grazie alla quantità di fermenti contenuti aiuta la flora intestinale e dona energia. Contiene molto calcio che rafforza le ossa e agevola il dimagrimento.
Il pompelmo rosa – Ricco di licopene e vitamina C, elementi antiossidanti per eccellenza; migliora la circolazione sanguigna, combatte la ritenzione idrica e la cellulite, previene l’invecchiamento dei tessuti, rafforza il sistema immunitario e attenua la fame nervosa.