Il 5.8 Undersea Restaurant alle Maldive è un ristorante subacqueo che permette di cenare sott’acqua. Un luogo molto romantico e chic che negli ultimi tempi è divenuto famoso grazie alla presenza della nota influencer Chiara Ferragni e di suo marito Fedez, che qui hanno trascorso una serata romantica durante il viaggio di nozze.
Il locale sorge all’interno del Kudadoo Maldives Private Island ed è il più grande al mondo nel suo genere. Può ospitare non più di dieci coppie alla volta. Il nome del ristorante nasce dal fatto che si trova a 5,8 metri sotto il livello del mare ed è aperto sia a pranzo che a cena. Quanto costa accomodarsi a tavola sul fondo del mare? I menù degustazione del 5.8 Undersea Restaurant partono da 225 dollari (circa 200 euro) a persona, ma l’atmosfera è davvero unica al mondo.
I clienti entrano in una piccola capanna sul molo e scendono in profondità attraverso una sala a chiocciola. Immerso tra le cristalline acque dell’Oceano Indiano, questo straordinario ristorante fa parte dell’Hurawalhi Island Resort & Spa, uno dei più esclusivi resort delle Maldive. L’Hurawalhi Resort sorge su un’isola privata circondata da spiagge bianchissime e acque limpide. Trattasi di un resort a cinque stelle che dispone di 90 ville: le Ocean Villas (sono 60) sono sospese sull’acqua azzurra della laguna; le Beach Villas (sono 30), invece, sorgono sulla bianchissima sabbia delle Maldive. Un posto esclusivo che meriterebbe di essere visitato anche per un solo giorno.