Vuoi mangiare qualcosa di speciale e allo stesso tempo anche di leggero per la dieta? Ecco che veniamo in vostro soccorso.
In questo periodo dove la bella stagione inizia a farsi largo tra il grigiore ecco che tutti noi stiamo cercando di seguire un piano alimentare volto a perdere quei chili di troppo che abbiamo messo su con l’inverno. Ma se vogliamo mangiare un frutto in particolare che non è eccessivamente calorico cosa scegliamo?
Scorri le prossime righe per rimanere stupito anche tu. Ecco quindi che cosa possiamo mangiare anche per uno spuntino incredibilmente buono.
Avete capito di quale frutto stiamo parlando che arriverà a brevissimo sulle nostre tavole? Parliamo delle mitiche e buonissime ciliegie. Le possiamo utilizzare in mille modi diversi. Anche se il loro utilizzo più grande è nei dolci. Le potremmo trovare in commercio dalla fine di questo mese e di norma fino alla prima metà di luglio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Oltre ad essere buonissimi hanno molte proprietà benefiche. In natura ci sono moltissime varietà, alcuni più dolci altre più agre. Quelle che tutti conoscono sono le Vignola, o le Pugliesi. Il colore che le caratterizza va dal rosso chiaro a quello più scuro.
All’interno troviamo un gran quantitativo di Vitamine, A, B e C oltre ai sali minerali come rame, zinco e calcio. Sono ottimi anche per i loro potere antiossidante. Ma non solo, hanno un buon apporto di melatonina che ci aiuta con il sonno.
Ma lo sapevate che sono davvero ipocaloriche? Basti pensare che solamente 100 grammi hanno 40 calorie. Sono quindi super indicate se stiamo seguendo un regime alimentare volto alla perdita di peso. Come in tutte le cose, però, il loro consumo eccessivo può avere alcuni effetti collaterali.
Parliamo di effetto lassativo o comunque dei disturbi legati allo stomaco. Quindi non ne mangiamo oltre una manciata al giorno. In questo modo potremmo godere di tutti gli aspetti positivi che ci sono. Ricordiamoci, inoltre, che non vanno bene per chi soffre di pressione bassa. Sono invece perfette se abbiamo il diabete. Al loro interno hanno la levulosia, uno zucchero particolare che non da problemi.
Quindi mangiamole ma sempre con coscienza. Per qualsiasi dubbio o domanda poi rivolgiamoci al nostro medico curante che ci saprà indicare la soluzione perfetta per noi!