“4 Ristoranti 2021” nuova stagione: prima puntata tutta trentina, il primo vincitore è lui

Approda sugli schermi “4 Ristoranti 2021”: ieri sera è andata in onda la prima puntata, tenendo gli spettatori incollati ai televisori.

Alessandro Borghese e il suo programma "4 Ristoranti": novità sbalorditive
Alessandro Borghese (screenshot da Instagram @borgheseale)

Riparte la sfida tra i locali italiani più noti, pronti ad accogliere Alessandro Borghese con l’ottava edizione de “4 Ristoranti 2021”, trasmissione culinaria amatissima.

In onda su Sky Uno, ieri è stata trasmessa la sua prima puntata, per la gioia degli appassionati del format che vede Borghese viaggiare per tutta l’Italia per giudicare i piatti di rinomate insegne del mondo della ristorazione.

Un percorso all’insegna del gusto, snodato tra sapori tipici, tradizioni ed eccellenze culinarie del territorio, volto a nominare le migliori nel panorama italiano.

Nelle prossime settimane questo itinerario all’insegna del buon cibo accompagnerà la fine dell’anno, mettendo al centro, puntata dopo puntata, attività collocate in una determinata zona che si sfideranno a colpi di fornelli per un premio di grande valore: il titolo di miglior ristorante e un sostegno economico da utilizzare per il proprio locale.

“4 Ristoranti 2021”: prima puntata incredibile

In onda su Sky Uno, ieri sera gli spettatori hanno potuto gustarsi la visione offerta da “4 Ristoranti 2021” che torna così con il suo primo appuntamento.

Alessandro Borghese votazione suo locale The Jackal video
Alessandro Borghese (Foto Instagram @borgheseale)

Una puntata ricca di spunti che ha visto protagonisti i sapori del Trentino, allo scopo di individuare il ristorante top eco-green. Questi sono molto presenti nella zona, dedicandosi a una cucina sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Antonella Clerici pronta per un’altra avventura. Per iniziare un compagno speciale

Al centro della sfida i ristoranti “La Casina”, immerso nel bosco, “Betty House”, agriturismo in stile provenzale, “La Cantinetta”, a conduzione familiare, e la “Pineta Caldonazzo”, locale moderno realizzato con materiale eco-friendly.

Come in passato, anche quest’anno Borghese ha ispezionato il retro dei locale, valutandone la cucina, per poi passare all’assaggio dei piatti e all’analisi dello staff e dei camerieri.

A vincere la prima sfida è stata “La Casina”, della lady chef Giada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Alessandro Borghese costretto a dire addio. Il saluto definitivo a due grandi amici

Alessandro Borghese fantastico
Alessandro Borghese (screenshot da Instagram @borgheseale)

Il programma torna così sugli schermi, dopo un periodo di stop imposto dalla pandemia. Tra le novità rientra quella dell’addio al van con cui Alessandro era solito spostarsi per l’Italia. Per l’ottava edizione ha scelto di ricorrere a un auto super elegante dai vetri oscurati.

Gestione cookie