Parliamo di un prodotto super usato nelle nostre cucine e nei nostri regimi alimentari: andiamo dunque a vedere insieme 3 ricette con le uova intere facilissime da eseguire e super economiche.
Nell’ultimo periodo le uova sono state ampiamente demonizzate: si diceva infatti che il loro consumo assiduo provocasse un innalzamento cospicuo dei livelli di colesterolo.
Fortunatamente studi recenti hanno smentito questa supposizioni ed anzi hanno dimostrato come aiutino a decrementarne i valori.
E non solo: questo prodotto riduce i rischi di malattie cardiache, è ricco di antiossidanti, è ottimo per la salute del cuore ed aiutano a perdere peso in quanto hanno un potere estremamente saziante.
Per giunta, andiamo a scoprire insieme 3 ricette facilissime da eseguire ed ultra economiche con le uova intere.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come non menzionare in questa lista l’omelette, il piatto tipico francese? La sua preparazione vi costerà appena 15 minuti. Per gli ingredienti avrete bisogno di:
Per prima cosa dovrete ripassare in padella la rucola, o qualsivoglia verdura desideriate, con una noce di burro attendendo qualche minuto che essa si insaporisca.
Contemporaneamente sbattete le uova con latte, sale, pepe e formaggio grattugiato. Dunque versate il tutto all’interno della padella con le verdure.
Infine non vi resterà che lasciar cuocere il composto per una decina di minuti da un lato e per 5 minuti dall’altro. Semplice, veloce ed economico: cosa chiedere di più?
Anche per questa ricetta, il tempo che vi occorrerà sarà pochissimo, circa 15 minuti. Per quanto riguarda gli ingredienti necessiterete di:
Per quanto riguarda la preparazione, la prima cosa da fare sarà separare gli albumi dai tuorli e tenere quest’ultimi ben integri. Aggiungete un filo di olio e le spezie a piacere nel tuorlo e montatelo a neve.
Dunque rivestite con carta forno una teglia e disponeteci sopra il composto dandogli la forma di una nuvoletta. Con il dorso del cucchiaio create un buco al centro e versateci i tuorli. Infine basterà cuocere il tutto a 180° per 5 minuti.
Come le altre ricette, anch’essa avrà un tempo di esecuzione di 15 minuti. Per quanto riguarda gli ingredienti avrete bisogno di:
Per prima cosa cuocete le uova in un pentolino quando l’acqua bolle per 3 minuti. Al termine di questo primo step, sciacquatele sotto acqua corrente.
A questo punto cuocete in padella i piselli ed il macinato; quando avranno terminato la cottura frullateli con un uovo, un filo d’olio extravergine di oliva e delle spezie a piacere.
Formate delle polpette con il composto e passatele prima in un uovo sbattuto poi in mezzo alla farina. Non vi resta dunque che friggerle in abbondante olio di semi.