Ecco 3 idee di insalate per un salvacena o per un pranzo veloce, ma comunque sfizioso. Facilissime, nessuno saprà resistere.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 50 Top Pizza 2022, svelata la classifica delle migliori pizzerie d’Italia. Briatore assente
- Rustico di melanzane e speck in friggitrice ad aria, un contorno golosissimo e super filante!
- Scandalo pizza Buitoni, “miracolo” per una 12enne: esce dal coma ma la situazione è allarmante
Gusto e sapore pur restando leggeri. L’insalata è un must in fatto di estate, sempre irrinunciabile: con il caldo la voglia di gustare piatti caldi diminuisce, prediligendo ricette fresche.
Ma se non si ha voglia di mangiare la classica insalata, considerato spesso poco saporita, arriva un‘opzione perfetta a prova di vegani.
Grazie a semplici step si crea un qualcosa di magico: il risultato è garantito nessuno saprà resistere, tutti ne saranno folgorati. Perfette anche per chi è a dieta faranno un successone: oltre alla loro bontà hanno il pregio di essere cucinabili in tempi davvero record.
3 idee di insalate: le ricette sfiziose
Essere vegetariani non significa rinunciare al gusto: ecco tre insalate veg perfette per l’estate salvacena, molto deliziose.
- Ceci, fagioli e pomodorini gialli: si parte facendo passare i ceci sotto l’acqua per poi farli scaldare nel microonde (se le pellicine danno fastidio si possono togliere). Si cuociono i fagioli e si tagliano a pezzetti i pomodorini gialli Il tutto va mischiato, aggiungendo un filo d’olio.
- Pomodori, mozzarelline e lattuga: si tagliano i pomodori e le mozzarelline per poi aggiungerle alla lattuga e poi salare a piacere versando anche un filo d’olio e del rosmarino o una foglia di basilico
- Uova strapazzate, peperone e lattuga: si parte cuocendo le uova facendole strapazzate in padella, intanto si cuociono i peperoni. Il tutto va aggiunto insieme alla lattuga.
Offrendo queste insalate – condendole con un filo d’olio – per i commensali si andrà sul sicuro: nessuno saprà resistere il bis è assicurato. Fresche e colorate permettono di saziarsi sfatando il falso mito che mangiare lattuga significhi digiunare.