3+Cose+da+Fare+Prima+di+Mangiare+per+Perdere+Peso
checucinoit
/3-cose-da-fare-prima-di-mangiare-per-perdere-peso/amp/
3 Cose da Fare Prima di Mangiare per Perdere Peso
Oggi terremo da parte le diete dimagranti e vi svelerò alcuni semplici trucchetti per perdere peso senza privarsi di nulla.
Ci sono alcune regole che vanno seguite correttamente e con costanza, queste regole vi permetteranno di perdere peso senza patire la fame e soprattutto senza cimentarsi in stranissime diete.
Vediamo dunque cosa e come mangiare per perdere peso in fretta e senza fatica:
- Camminare velocemente oppure fare una leggera corsa: fare un pochino di sport (almeno 3 volte a settimana) aiuta a perdere peso, ad attivare il metabolismo e a mantenere la tonicità. Inoltre vi aiuterà a non mettere su troppo peso e a rimanere in forma più a lungo.
- Non saltare i pasti: saltare i pasti è deleterio per l’organismo in quanto rallenta il metabolismo e fa arrivare al pasto successivo affamati.
- Cena leggera: è meglio una colazione e un pranzo abbondante e una cena leggera, possibilmente non troppo tardi.
- Eliminate le bevande alcoliche e soprattutto le bevande zuccherate.
- Limitate l’assunzione di fritti, formaggi, insaccati e tutti i grassi nocivi.
- Mangiate molta frutta e verdura.
Ecco quindi quali sono le 3 cose da fare prima di ogni pasto:
- Bere molta acqua: per dimagrire e non mangiare troppo è importante bere 2 o 3 bicchieri pieni di acqua 10 minuti prima del pasto, in questo modo vi sentirete sazi e mangerete meno. Questo trucco vi aiuterà a non sentire la fame e a non abbuffarsi durante i pasti.
- Respiri profondi prima di ogni pasto: respirare profondamente prima di ogni pasto aiuta a digerire meglio. Inoltre la respirazione stimola la disintossicazione attraverso i polmoni.
- Masticare lentamente: la masticazione lenta aiuta a digerire meglio e a non sentirsi pieni. Masticare velocemente infatti influisce negativamente sul sistema digestivo rendendo più difficoltosa la digestione.