Alcuni cibi, grazie alle loro caratteristiche, dovrebbero essere nostri amici inseparabili: andiamo dunque a vedere insieme 3 alimenti da tenere sempre in dispensa.
Cosa non può mai mancare nella nostra dispensa? Sale, olio, pasta, passata di pomodoro… Sì certo, questi sono ingredienti fondamentali per la dieta Mediterranea ma non serviamo noi per dirvelo!
Oggi vogliamo scavare più a fondo tra le varie categorie alimentari consigliandovi alcuni cibi un po’ meno conosciuti che però possiedono caratteristiche mozzafiato.
Andiamo dunque a vedere insieme quali sono i 3 alimenti da tenere assolutamente nella dispensa e di cui non potrai più farne a meno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un primo alimento immancabile nella dispensa di un individuo attento alla propria salute è il tè kukicha. Questo prodotto si presenta in rametti e possiede la splendida caratteristica di essere composto in assenza di teina.
Essendo dunque senza teina può essere assunto da soggetti di qualsiasi età ed in qualunque momento della giornata, sia come colazione al mattino sia per accompagnare uno spuntino di metà pomeriggio.
I benefici che propone sono quasi miracolosi: innanzitutto parliamo di un potente diuretico che aiuterà la nostra vescica a svuotarsi del tutto.
Inoltre si tratta di un ottimo antinfiammatorio che riesce a far distendere e rilassare i nostri muscoli con conseguenti benefici anche per la mente.
Il secondo alimento che dovreste tenere sempre in dispensa è l’acidulato di umeboshi: stiamo indicando un liquido fermentato con sapore salato molto utilizzato in Oriente ma che ultimamente sta arrivando anche da noi.
È ottimo come condimento per insalate, minestre o cereali ma può anche essere la base perfetta per creare deliziose salsine.
Il terzo ed ultimo prodotto che vi raccomandiamo fortemente è il riso. Troppo facile direte ed avrete anche ragione! Infatti vi consigliamo di acquistare del riso integrale biologico per sfruttare a pieno tutte le proprietà di questo alimento.
Il cibo in questione è un potentissimo antinfiammatorio naturale e contiene una quantità spropositata di fibre, sostanze ottime per una corretta digestione e per una cronicizzazione dell’evacuazione fecale.