Per riuscire a dimagrire è importante saper scegliere gli alimenti giusti da quelli sbagliati, è importante privilegiare gli alimenti sani da quelli nocivi.
Oggi vogliamo svelarvi 25 spuntini sani che ci aiuteranno a perdere peso e rimanere in forma:
- Pop corn: i pop corn sono un alimento ricco di fibre, contengono inoltre pochissime calorie. L’importante è prepararli in casa e cercare di limitare il sale, al contrario dovete evitare i pop corn per il forno a microonde e i pop corn in busta.
- Cioccolato extra fondente: il cioccolato fondente è un alimento ricco di flavonoidi e sostanze antiossidanti, l’importante è scegliere un cioccolato fondente al 70 % e non mangiarne più di un quadratino al giorno.
- Mirtilli: i mirtilli sono un frutto dietetico ricco di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, sono inoltre un alimento che stimola ed accelera il metabolismo.
- Pompelmo: il pompelmo è un frutto povero di calorie, saziante, ci aiuta quindi a contrastare il senso di fame ed accelera la perdita di peso.
- Yogurt greco: lo yogurt greco è un ottimo spuntino da consumare quando si sta a dieta, aumenta il senso di sazietà ed è un ottimo alleato della dieta.
- Banane: la banana è un frutto ricco di amido, proprio per questo dopo averne mangiata una ci sentiamo immediatamente più sazi, è un frutto ricco di vitamine e sali minerali e può essere consumata anche a dieta, l’importante è non mangiarne più di una al giorno.
- Melone: 100 g di melone apportano solo 34 calorie, la quantità di acqua in esso contenuto aiuta ad aumentare il senso di fame, proprio per questo è un valido aiuto se si sta seguendo una dieta e si vuole dimagrire.
- Tè: il tè è un alimento ricco di antiossidanti ed è un valido aiuto se state a dieta, l’importante è evitare lo zucchero e preferire miele e limone.
- Fragole: le fragole hanno un basso contenuto calorico e sono ricche di acido folico, vitamina C e fibre.
- Anguria: l’anguria è un frutto fresco, povero di calorie e perfetto per il periodo estivo.
- Kiwi: i kiwi aiutano a rafforzare le difese immunitarie e a regolarizzare l’intestino.
- Arancia: l’arancia contiene sali minerali e vitamine C, utili per risvegliare il metabolismo.
- Lamponi: i lamponi contengono sostanze antiossidanti, fibre, vitamina C e K.
- Pane integrale: il pane integrale è una valida alternativa al pane bianco, è ricco di fibre e sostanze nutritive.
- Melograno: il melograno è un frutto ricco di fibre, antiossidanti ed è ottimo per segue una dieta ipocalorica.
- Ananas: l’ananas è un frutto povero di calorie e ricco di acqua e vitamine, è un ottimo alleato nella dieta.
- Uova: le uova sono un alimento ricco di proteine, vitamine ed è un’ottima alternativa alla carne.