Il regime alimentare per perdere 25 kg con un menù ricco ed avere risultati eccellenti in poco tempo senza grandi rinunce e mangiando più spesso del solito
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Barchette di melanzana con tonno e capperi. Secondo piatto facile e saporito
- Questo è il risotto più facile del mondo. Può farlo chiunque: adatto anche ai principianti
- Bruno Barbieri prepara la pasta col tonno stellata. La versione dello chef
Una delle celebrità della Tv internazionale è dimagrita in maniera evidente e in un tempo relativamente breve seguendo un menù ricco ed equilibrato e mangiando più volte al giorno. Parliamo dello chef britannico Gordon Ramsay.
Qualche tempo fa non è passato inosservata infatti la sua enorme perdita di peso. Il produttore di “Cucine da incubo” e “Hotel da incubo” e conduttore di “MasterChef” ha seguito una dieta equilibrata e varia e ha perso ben 25 chili, partendo da 114 kg.
Il segreto del suo successo è aver consumato più pasti al giorno in porzioni ridotte. Ha infatti affermando durante un’intervista: “Mi piace mangiare quattro o cinque volte al giorno, piccole ciotoline di cibo”.
Inoltre ha aumentato in maniera considerevole il consumo d’acqua, che aiuta a depurarsi, eliminando le tossine dal nostro organismo e contribuendo a sentirsi sazi con più facilità.
Il menù ricco di Gordon Ramsey: -25 kg in poco tempo
Il consumare più spesso cibo in quantità ridotte è anche la filosofia di pensiero di Jorge Cruise, autore messicano e personal trainer, che ha pubblicato vari libri sulle diete e il digiuno intermittente.
L’esperto infatti afferma che se non si mangia con frequenza il nostro corpo tende a immagazzinare grasso invece di bruciarlo seguendo una sorta di meccanismo di difesa.
La dieta di Gordon Ramsey si basa sulla stagionalità dei prodotti e sull’uso moderato dei condimenti, preferendo le spezie e le cotture veloci e semplici.
Inoltre lo chef non assume più latte, latticini e derivati visto che, oltre a farlo ingrassare, gli procuravano gonfiore e irritazione a livello addominale. L’unico cibo che si concede è lo yogurt greco.
Il programma dietetico della star mondiale del mondo del food prevede come giornata tipo a colazione un bicchiere di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti con cereali. Come spuntini dei frullati a base di spinaci, yogurt greco scremato e frutti rossi.
A pranzo e cena pesce fresco saltato in padella (o grigliato) con curry, verdure e latte di cocco. Oppure carne magra con verdure al vapore. Il tutto condito con appena un filo d’olio.
Ogni tanto si prepara una pizza al cavolfiore e prima dei pasti beve sempre due bicchieri d’acqua naturale che, come già detto, contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà.