State cercando ricette facili e sfiziose per consumare il pane raffermo o per non fare ammuffire il pane in cassetta? Fermi qui, troverete quello che cercate.
Un mantra della cucina, soprattutto in questi tempi di crisi, è che non si può e non si deve buttare nulla quindi se avete del pane raffermo o in cassetta da consumare prima che vada a male, fermatevi in questa pagina perché vi proponiamo due ricette sfiziosissime e goduriose da fare proprio con questi due ingredienti.
Toast arrotolati e preparati con prosciutto e formaggio da realizzare in maniera semplicissima e cuocere in padella da realizzare con il pane dei tramezzini; e poi delle fatte di pane ripiene fatte con il pane raffermo, anche in questo caso la preparazione è in padella per una croccantezza impensabile.
Insomma, due piatti uno più buono dell’altro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Una dopo l’altra vediamo come preparare queste ricette con il pane, preparazioni semplicissime che richiedono poco tempo e che possono diventare anche un salva cena inaspettato.
Stendete le fette di pane con l’aiuto di un mattarello, quindi disponete prima la fetta di prosciutto e poi il formaggio. Arrotolate il pane e mettete da parte.
Sbattete le due uova con il latte per poi ripassarvi i toast arrotolati all’interno che andranno poi cotti all’interno di una padella antiaderente ben calda. Lasciate cuocere fino a doratura su tutti i lati e poi serviteli ben caldi per ottenere l’effetto filante.
Svuotate le fette di pane della parte centrale della mollica che andrete a tagliare a cubetti e a mescolarla insieme a prosciutto e formaggio a dadini, il parmigiano e l’uovo. Amalgamate il tutto aggiustando si sale e pepe e passate alla cottura.
Bagnate la crosta di pane quindi mettetela in padella con un filo di olio, lasciate dorare un lato quindi rigiratelo e al centro di ogni fetta versate il ripieno; fate cuocere quest’ultimo e girate nuovamente le fette ripiene per completare la cottura.