Non sai cosa cucinare? Ecco 2 idee originali per un pranzo veloce e goloso! 2 ricette semplicissime da realizzare con il pancarrè.
Se sei tornato tardi dal lavoro oppure ti ritrovi ospiti improvvisi a pranzo e non sai proprio cosa cucinare, ti proponiamo 2 idee davvero originali per preparare un pranzetto veloce ma gustoso, all’insegna del buonumore!
Queste 2 ricette sono davvero semplicissime e divertenti, e hanno come protagonista lo stesso ingrediente: il pancarrè, in entrambe le versioni arricchito e accompagnato da altri gustosi ingredienti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare 2 idee per un pranzo veloce.
Involtini di pancarrè, ingredienti e procedimento
Deliziosi involtini di pancarrè ripieni di würstel e formaggio, gustosi e originali, perfetti per un pranzo veloce ma ricco.
INGREDIENTI
- 4 fette di pancarrè
- 4 würstel
- 2 uova
- 30 ml di latte
- Burro q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare i nostri involtini prendiamo le fette di pancarrè e tagliamo tutta la parte esterna senza romperla, quindi teniamo la parte interna e stendiamola con il mattarello fino a farla diventare fina.
Aggiungiamo quindi una fetta di formaggio, un würstel e arrotoliamola su se stessa. Facciamo così anche per le altre e teniamo da parte.
In una ciotola mettiamo l’uovo, il latte, il sale e il pepe, quindi mescoliamo per bene. Nel frattempo mettiamo una padella sul fuoco e lasciamo sciogliere del burro a fuoco basso.
Ora prendiamo gli involtini e immergiamoli nell’uovo, poi friggiamoli in padella con il burro fino alla doratura di tutti i lati. Una volta cotti, scoliamoli su carta assorbente e serviamoli ancora caldi.
Pancarrè ripieno, ingredienti e procedimento
Il pancarrè ripieno è un vero pasto completo! Pane, uova, prosciutto e cipollotto nella stessa ricetta per un risultato davvero incredibile.
INGREDIENTI
- 4 fette di pancarrè
- 2 uova
- 70 gr di prosciutto cotto a dadini
- Burro q.b.
- Cipollotto q.b.
PROCEDIMENTO
Per realizzare il pancarrè ripieno prendiamo una ciotola e versiamoci le uova, il cipollotto e il prosciutto cotto a dadini. Mescoliamo e teniamo da parte.
Prendiamo poi le fette di pancarrè (possiamo usare le stesse della ricetta precedente) e tagliamo tutto il bordo senza romperlo, ottenendo così una cornice quadrata. Scartiamo la parte interna tenendo solo l’esterno.
Ora prendiamo una padella, poniamola sul fuoco con il burro e quando questo sarà sciolto aggiungiamoci la scorza di pane. Quindi versiamo al suo interno il composto con le uova e lasciamo friggere su entrambi i lati fino a doratura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Checucino per cena. La nostra proposta light per chi è a corto di idee
Scoliamo infine su carta assorbente e serviamo ben caldi.