La cellulite è un problema che interessa più dell’80 % delle donne, proprio per questo oggi voglio parlarvi di alcuni alimenti in grado di combatterla.
Come sapete la cellulite può essere ridotta notevolmente e in alcuni casi addirittura eliminata, dobbiamo combatterla a tavola ma anche abbinare un po’ di movimento per favorire la circolazione e il drenaggio.
Ecco allora 15 alimenti in grado di combatterla:
- tè verde: il tè verde contiene flavonoidi ed è quindi in grado di contrastare l’assorbimento dei grassi e la comparsa di cellulite.
- lamponi: i lamponi favoriscono la circolazione del sangue e la protezione dei vasi sanguigni.
- pomodori: i pomodori hanno un alto contenuto di licopene, un antiossidante che contrasta l’invecchiamento delle cellule.
- mirtilli: i mirtilli sono ricchi di antiossidanti, favoriscono la circolazione del sangue e contrastano l’invecchiamento.
- ribes: anche il ribes è un alimento anti-cellulite, contiene infatti un’alta dose di vitamina C e polifenoli, stimolano quindi la diuresi e aiutano l’organismo ad eliminare le scorie.
- sale integrale: il sale è uno dei primi nemici della cellulite, il sale integrale invece non è raffinato e aiuta quindi a depurare l’intestino e a proteggere i reni e la circolazione del sangue.
- ananas: l’ananas è un alimento che favorisce la digestione ed ha inoltre un effetto diuretico, molto utile per chi soffre di cellulite.
- papaia: anche la papaia è un alimento drenante che ci aiuterà a contrastare la cellulite.
- agrumi: tutti gli agrumi sono ricchi di vitamina C, svolgono quindi un’azione protettiva nei confronti dei capillari sanguigni.
- kiwi: anche il kiwi è un alimento diuretico che aiuta a combattere la cellulite e a rafforzare i vasi sanguigni.
- banana: la banana è un frutto ricco di potassio in grado di contrastare la ritenzione idrica, è inoltre ricca di fibre, utili per espellere tossine in eccesso.
- asparagi: gli asparagi facilitano la diuresi e sono utilissimi per combattere la cellulite.
- peperoncino: il peperoncino è ricco di bioflavonoidi, una sostanza in grado di mantenere in salute i vasi sanguigni.
- zucchina: la zucchina è un alimento drenante, svolge un’azione lassativa e diuretica grazie all’alto contenuto di acqua, sono dunque utilissime per chi sta a dieta e per chi ha problemi di ritenzione idrica.
- tisane: le tisane depurative, diuretiche e drenanti aiutano a combattere la cellulite e ad espellere le tossine in eccesso nel nostro corpo.