Se avete intenzione di dimagrire e fate una ricerca sul web troverete mille consigli utili, di varia natura. Abbiamo qui raccolto i consigli più vari e strani trovati tra una ricerca e l’altra appositamente per voi…
1. Dormire tanto: secondo uno studio scientifico chi dorme poco si stressa e cerca di scaricare lo stress mangiando di più e male, soprattutto cibi grassi e fritti. Inoltre lo stress fa alzare i livelli di glucosio nel sangue.
2. Mangiare molta cioccolata: secondo una ricerca dell’Università di Granada gli adolescenti che mangiano molto cioccolato accumulavano meno grasso. Ma fate attenzione… seppur venisse scientificamente provato si tratta di adolescenti…
3. Lontani dal fumo: secondo uno studio della Brigham Young University di Salt Lake City il fumo, attivo e passivo, non consente alle cellule di regolare l’insulina, l’ormone che controlla i livelli di glucosio e lo stoccaggio dei grassi nel sangue.
4. Niente cibi morbidi: secondo alcuni studi scientifici i cibi morbidi si masticano velocemente quindi non danno facilmente il senso di sazietà.
5. Dormite con la luce spenta: secondo studi effettuati sui topi se dormite con la luce accesa ingrassate molto di più del dovuto: la notte e il buio sono elementi imprescindibili…
6. Baciate il vostro partner: un bel bacio fa perdere ben 10 calorie, se poi andate oltre le calorie smaltite dovrebbero lievitare…
7. Attenzione al climatizzatore: secondo un recente studio il corpo sa abituarsi alle temperature esterne. Quindi se fa caldo non accendete ventilatori e climatizzatori; viceversa, se fa freddo non accendete i termosifoni a palla. Il vostro corpo ha bisogno di lavorare e bruciare calorie.
8. Condite la pasta: secondo un articolo dell’Huffington Post la pasta fa ingrassare di più se non la condite: infatti l’insulina viene regolarizzata se ogni pasto contiene tre elementi fondamentali: proteine, carboidrati e grassi.
9. Bevete molta acqua, perché oltre ad eliminare le tossine riempie lo stomaco e toglie il senso della fame.
10. Mangiate l’avocado: pur essendo un frutto molto calorico non aumenta l’insulina nel sangue e sazia senza fare ingrassare.