10+nemici+della+dieta+da+cui+stare+alla+larga
checucinoit
/10-nemici-della-dieta-da-cui-stare-alla-larga/amp/
10 nemici della dieta da cui stare alla larga
Quante volte abbiamo iniziato una dieta ma non siamo mai riusciti a finirla perché ci sentiamo scoraggiati?
A volte non riusciamo a perdere peso per alcuni problemi, vi abbiamo infatti spesso parlato dei cibi alleati della dieta ma mai dei nemici da combattere.
Vediamo allora di cosa si tratta:
- Eliminare i carboidrati: non c’è niente di più sbagliato che eliminare totalmente i carboidrati, se state seguendo una dieta il nostro consiglio è quello di assumerne almeno 1 volta al giorno, cercate di mangiarli la mattina. Potete scegliere tra biscotti e fette biscottate oppure una fetta di dolce fatto in caso, basta che sia dietetico.
- Dieta squilibrata: mai fare le diete da soli, andreste incontro ad una dieta squilibrata, dovete far attenzione a non dimenticare nessun tipo di alimento nella vostra dieta.
- Rimorsi: quante volte ci lasciamo tentare da una fetta di torta e poi ci prendono i sensi di colpa? Purtroppo accade spessissimo ed è una cosa sbagliata, dobbiamo infatti abbandonare i pensieri negativi e lo stress ( che non ci aiutano a perdere peso) e ci dobbiamo impegnare a non commettere più errori in futuro.
- Mangiare poca frutta e verdura: la frutta fresca è molto importante nella dieta, ci dà la giusta energia e non ci fa ingrassare, quindi si ai centrifugati di frutta e durante i pasti non dimenticate mai una porzione di verdure, preferibilmente bollite e condite con olio a crudo e limone.
- Consumare carboidrati raffinati: evitate lo zucchero e tutti i carboidrati raffinati, preferite quelli integrali e al posto dello zucchero potete usare il miele o la stevia.
- Evitate cibi spazzatura: ovviamente i cibi spazzatura devono essere aboliti dalla nostra dieta, sono comprese anche le patatine fritte.
- Pensare solo alle calorie: evitate di contare le calorie per ogni pasto, è una cosa davvero inutile, concentratevi invece su quello che state mangiando e su quanto ne mangiate.
- Sbagliare le porzioni: cercate di fare delle porzioni giuste, non dovete né mangiare troppo poco né strafare, nessuno dei due casi va bene per la nostra salute e per la nostra dieta.
Per altri consigli leggi: 7 cattive abitudini che fanno ingrassare