10+metodi+naturali+per+migliorare+la+digestione%3A+da+provare+assolutamente
checucinoit
/10-metodi-naturali-migliorare-digestione-provali/amp/
Trucchi e Lifestyle

10 metodi naturali per migliorare la digestione: da provare assolutamente

Per migliorare la digestione e contrastare tutte le difficoltà, esistono dieci metodi naturali veramente intriganti: da provare assolutamente.

Migliore la tua digestione (Foto di sewcream per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Bastoncini di verdure, croccanti fuori e morbidi dentro, con la versione per bambini
  2. Fichi ripieni, il connubio dolce salato per palati raffinati
  3. Cheesecake alla nocciola, dessert delizioso dalla cremosità avvolgente

La digestione è di fondamentale importanza per la vita dell’essere umano: in questo ‘passaggio’ della nutrizione, i nutritivi assunti vengono trasformati in sostanze che vengono assorbite e assimilate dall’organismo.

Dopo aver ingerito il cibo, si forma il bolo con l’ausilio della saliva che viene deglutito. Superato l’esofago, il cibo raggiunge finalmente lo stomaco. Il processo di trasformazione continua ancora ed è piuttosto lungo.

Può capitare però che la digestione risulti assai complessa e ardua: non mancano segnali tra cui mal di pancia, giramenti di testa e fatica.

Per migliorare la digestione, però, ci sono alcuni metodi naturali che miglioreranno il tutto. Alcuni sono veramente fantastici e vi faranno gioire.

Dieci metodi naturali per migliorare la digestione: provali e non te ne pentirai

Invece di utilizzare farmaci o prodotti chimici per migliorare la digestione, è bene sperimentare alcuni metodi naturali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Aloe Vera (Foto di Olga per AdobeStock)
  • La tisana ai semi di finocchio e rosmarino è fenomenale: va bevuta dopo i pasti principali e migliora notevolmente la digestione.
  • Anche la tisana digestiva al carciofo favorisce la digestione: basta lasciare in infusione cinque grammi di foglie essiccate di carciofo. Questi prodotti li trovate sicuramente in erboristeria.
  • Conosciuto anche nelle credenze popolari, il succo di limone con bicarbonato è un rimedio che non migliora soltanto la digestione, ma che contrasta anche i bruciori di stomaco.
  • L’aloe vera è conosciuta al mondo per le sue innumerevoli proprietà: favorisce inoltre la digestione. Un consumo regolare di questo prodotto mantiene stomaco ed intestino in ottima salute.
  • La salvia e la camomilla sono tra le erbe più consumate sul pianeta. Unirle in un infuso apporterà numerosissimi benefici all’organismo: basta semplicemente lasciare i prodotti acquistati in erboristeria in infusione per una decina di minuti.
  • Consumando il pompelmo con grande frequenza, migliorerete tantissimi aspetti della vostra vita. Questo particolare agrume previene anche la formazione di fastidiosi gonfiori addominali.
  • In 250 ml di acqua, fate bollire un cucchiaio di buccia d’arancia tritata e un cucchiaino di buccia di mela spezzettata. Questo decotto va bevuto dopo i pranzi.
  • Fate bollire la buccia di mezzo limone in acqua per qualche minuto, filtrate e bevete questo meraviglioso decotto: vi faciliterà la digestione.
  • L’infuso di achillea è invece un rimedio erboristico che favorisce la digestione e che agisce come tranquillante naturale.
  • Applicando una borsa dell’acqua calda all’altezza dello stomaco, farete dilatare i vasi sanguigni e migliorerete quindi la digestione.
Pompelmi (Foto di Engin per Pixabay)

Esistono veramente tantissimi rimedi naturali per migliorare tanti aspetti della vostra giornata: mai sottovalutare i benefici apportati da determinati alimenti o particolari bevande.