La frutta e la verdura sono un punto di riferimento essenziale per chi vuole dimagrire o per tutte quelle persone che seguono una dieta ipocalorica per tenersi in forma.
Quale frutta inserire quindi nella nostra alimentazione per perdere peso e mantenerci in forma? Vediamo insieme quali sono.
- Avocado: l’avocado accelera il metabolismo ed è responsabile del testosterone, l’ormone a cui va attribuita la perdita di peso.
- Mela: le mele contengono moltissime fibre e ci permettono di rimanere sazi più a lungo.
- Pera: anche le pere contengono moltissime fibre, anche questa frutta ci aiuta a rimanere sazi più a lungo.
- Arancia: le arance sono essenziali per chi segue una dieta ipocalorica, inoltre mantengono idratato il nostro corpo.
- Melograno: il melograno è ricco di antiossidanti che aiutano l’organismo a depurarsi dalle tossine. E’ ottimo inoltre per chi ha sempre fame poiché placa l’appetito.
- Limone: sarebbe opportuno bere un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine per eliminare le tossine ed evitare che il grasso si accumuli.
- Pompelmo: il pompelmo è un frutto che apporta pochissime calorie, contiene moltissima acqua che ci aiuta a rimanere sazi più a lungo.
- Pesca: la pesca è un frutto ricco di antiossidanti che depurano l’organismo ed è ideale per chi non vuole accumulare calorie.
- Mirtilli: anche i mirtilli sono ricchi di antiossidanti che combattono l’invecchiamento cellulare e depurano l’organismo dalle tossine.
- Melone: il melone ci mantiene sazi più a lungo. Mangiatene una o due fette prima del pranzo e vedrete come vi passerà la fame.