Volete smettere di fumare? Esistono alcuni cibi in grado di neutralizzare gli effetti della nicotina non facendovi più sentire il desiderio di fumare, vediamo insieme quali sono.
- Latte: se bevete un bicchiere di latte prima di fumare il sapore della sigaretta sarà amarissimo. Cercate di avere a portata di mano sempre una bottiglietta di latte, in questo modo avrete sempre meno voglia di fumarvi una sigaretta.
- Ginseng: il ginseng riduce il piacere di fumare. Inibisce il rilascio di dopamina, assumetelo almeno una volta a settimana, favorirà l’abbandono del vizio del fumo.
- Agrumi: gli agrumi sono acidi e il loro sapore non fa venire voglia di accendersi una sigaretta. Fumare inoltre riduce a zero i livelli di vitamina C nell’organismo, essenziali invece per tenersi in buona salute.
- Noci, noccioline e mandorle: la frutta secca è uno stuzzichino ideale per tenervi occupati, tenetene sempre una bustina con voi, vi saranno di aiuto.
- Frullati di frutta: per limitare il vizio del fumo e per smettere di fumare bevete dei frullati di frutta fresca. Sicuramente avrete un irrefrenabile voglia di dolce, soprattutto quando cerchiamo di tenerci lontano dalle sigarette, evitare dolci, zucchero e preferite frullati di frutta fresca.
- Snack salati: non sarà il massimo per la dieta ma riuscirete ad allontanare il desiderio di fumare. Non esagerate però!
- Gomme da masticare: le gomme da masticare sono un passatempo. Tengono bocca e cervello impegnati e allontaneranno la necessità di fumare. Meglio scegliere quelli senza zucchero.
- Caramella alla menta: per le caramelle a menta vale lo stesso discorso delle gomme da masticare. Inoltre, hanno un buon sapore e rinfrescano l’alito.
- Verdure: carote, cetrioli, zucchine e melanzane danno alla sigaretta un retrogusto amaro orribile.
- Yogurt: così come il latte rende il sapore della sigaretta amaro, lo stesso discorso vale anche per lo yogurt.