Se avete avviato una cura dimagrante, fate attenzione a questi 10 alimenti: se ingeriti a cena, ostacoleranno il vostro desiderio di perdere peso.
Se ti stai prendendo cura della tua linea, è indispensabile seguire i consigli forniti da quest’articolo. La fatica e i sacrifici per buttar giù qualche kilo sono immani, dunque perché gettarli al vento senza seguire le regole base dell’alimentazione?
Una di queste infatti narra che esistono alcuni cibi che non devono mai essere assunti a cena, sebbene siano cospicuamente sani e salutari.
Questo poiché, durante la notte, anche se in molti non ne sono a conoscenza, il nostro organismo ed il nostro intestino sono super attivi.
Fornendogli i giusti nutrienti però, lo aiuteremo a digerire in maniera più efficace e veloce. Per questo motivo diviene fondamentale non ingerire questi 10 cibi a cena che potrebbero mettere a repentaglio la tua dieta.
TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi piatti ti faranno perdere peso. Le ricette magiche che aiutano a dimagrire
Le categorie di questi alimenti sono delle più disparate. Prestategli dunque ingente attenzione se volete sviluppare un processo dimagrante infallibile.
Infine, per ogni consiglio più accurato, in caso di patologie gravi relative al peso, non basatevi solo su articoli online. Piuttosto ascoltate il pare di un esperto di settore: saprà indirizzare meglio il vostro processo snellente.
Rinunciargli è difficilissimo, quasi impossibile. Però bisogna sapere che essa può causare diverse problematiche prima di coricarsi.
Contiene difatti una grande quantità di carboidrati e grassi che impiegano numeroso tempo per essere digeriti alla perfezione. Ovviamente non vi stiamo dicendo di rinunciare per sempre alla pizza, ma consumatela a pranzo se potete.
Per riprodurla semplicemente ai fornelli di casa, vi consigliamo questa ricetta super gustosa e semplicissima da eseguire.
È molto pesante per la digestione, dunque cercate di non sovraccaricare il vostro intestino prima di mettervi il pigiama e di andare a letto.
Per un buon secondo a cena, meglio optare per altre tipologie ad esempio carne bianca o pesce che in aggiunta sono anche meno calorici.
Stesso discorso vale per le salsicce: essendo ricche di grasso e di sale, renderanno difficile il lavoro per il metabolismo. Anch’esse inoltre sono ipercaloriche. Meglio lasciar stare.
Se abbiamo fatto una grande abbuffata a pranzo e la sera vogliamo stare leggeri, molto spesso scegliamo la combinazione latte-cereali. Nulla di più sbagliato!
I cereali difatti contengono numerosissimi carboidrati che non riuscendo ad essere smaltiti dall’organismo, di notte si trasformano in grassi. Sono dunque una pessima scelta per la nostra dieta dimagrante.
Storia simile per gli yogurt aromatizzati: contenendo molti zuccheri, forniscono più calorie che vitamine e proteine. Meglio dunque mangiarlo al mattino, in bianco, aggiungendo noi stessi della frutta fresca.
In questa classifica poi troviamo anche i formaggi industriali: ricca fonte di sale e grassi, sono una pessima scelta come menù per la cena dato che forniscono ingenti calorie che non vengono utilizzate.
Ovviamente non stiamo sconsigliando tutti gli alimenti di queste due macro categorie bensì limitandone alcuni. Ad esempio per quanto riguarda la frutta, evitate quella ipercalorica.
La banana e il mango, ad esempio, rientrano perfettamente in questo caso. Preferitegli prugne, pesche, albicocche o mirtilli oppure in alternativa della frutta secca.
Per quanto riguarda la verdura invece, cercate di non consumare quella ricca di amido, come il mais, le patate o anche la zucca. Risultano troppo calorici per i nostri scopi. Preferitegli sicuramente verdura a foglie verdi (insalata, spinaci, cavoli).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Voglia di dolce dopo cena? Cosa puoi mangiare senza ingrassare: addio sensi di colpa
Completano la lista pane e pasta, che in caso di necessità possono essere consumati ma dosandone in maniera accurata le porzioni e il cioccolato, super calorico, per il quale sarebbero preferibile ingerirlo fondente e di mattina.