10+Alimenti+Brucia+Grasso%3A+Ecco+Come+Perdere+Peso+Mangiando
checucinoit
/10-alimenti-brucia-grasso-ecco-come-perdere-peso-mangiando/amp/

10 Alimenti Brucia Grasso: Ecco Come Perdere Peso Mangiando

Non sempre mangiare  è sinonimo di ingrassare, esistono alcuni alimenti che bruciano i grassi e ti aiutano a dimagrire.

Il segreto è non esagerare e seguire un’alimentazione sana e salutare. Ecco 10 cibi brucia grassi:

1. Caffè: il caffè è in grado di trasportare più ossigeno e quindi di bruciare più calorie. L’importante è prenderlo amaro, se non amate il gusto amaro potete provare la stevia che dolcifica ma ha zero calorie.

2. Noci brasiliane: le noci brasiliane contrastano la cellulite e tonificano le gambe. Potete mangiarle sia intere oppure sbriciolate all’interno di un’insalata.

3. Avocado: l’avocado è un alimento che accelera il metabolismo, potete mangiarlo in qualsiasi momento della giornata, prima del pasto vi aiuterà a sentirvi sazi e a mangiare di meno.

4. Pesce: il pesce ricco di omega 3 come ad esempio il salmone, controlla il livello dei grassi, è quindi utilissimo in caso di una dieta ipocalorica. Il salmone inoltre tiene sotto controllo il livello del colesterolo LDL, quello cattivo.

5. Spezie piccanti: le spezie piccanti, come il peperoncino, possono aiutarci a perdere peso più velocemente bruciando calorie. Usate le spezie al posto del sale e noterete miglioramenti.

6. Tè verde: il tè verde ha proprietà depurative e drenanti, è in grado di velocizzare il metabolismo.

7. Ananas: l’ananas è molto conosciuto per le sue proprietà depurative e brucia grassi. Si può mangiare tranquillamente anche come spuntino o dopo un pranzo ricco, vi aiuterà a digerire.

8. Sedano: il sedano è ricco di acqua e fibre, ci aiuta quindi a sentirci sazi, mangiatelo prima di un pasto, in questo modo vi sentirete subito sazi e mangerete meno.

9. Cereali: i cereali sono ricchi di fibre e poveri di grassi, sono perfetti da mangiare a colazione a merenda come spuntino light, magari accompagnati da uno yogurt magro o da frutta fresca.

10. Pompelmo: il pompelmo è in grado di regolare il livello di grassi nel sangue e attiva il metabolismo aumentando il consumo di calorie.